La borsa, regina indiscussa degli accessori femminili, protagonista dell’ultimo evento fashion organizzato da Accademia del Lusso, giovedì 12 Febbraio, con i consigli della stylist di borse Romana Busani su come scegliere quella più adatta ad ogni tipologia di donna.

Romana Busani e tu che borsa sei

Dopo il successo dell’evento C’era una volta… Quando la moda racconta una favoladurante la kermesse di AltaRoma, con la presentazione della sua ultima creazione la “Love Bag”, ritroviamo la stilista Romana Busani, in veste di consulente, nell’evento organizzato da Accademia del Lusso, nei suoi spazi di via Barberini 67, “E tu…che borsa sei?“, incentrato su uno degli accessori più amati dalle donne e sulla quale si hanno sempre una miriade di dubbi.

Avrò scelto il modello più adatto al mio fisico? Troppo piccola? Troppo grande? Sarà del colore giusto? Accademia del Lusso ha organizzato l’evento “E tu…che borsa sei?” proprio per cercare di dare risposte a queste domande con il supporto di una super esperta di borse: la stilista Romana Busani, che con le sue creazioni rigorosamente Made in Italy ha cercato di dare indicazioni ad ogni persona intervenuta all’evento, su come scegliere la borsa giusta, il tutto con gli immancabili, chiccosi e rigorosamente fatti a mano, accessori per capelli origami della bravissima Nicoletta Strada a fare da cornice alle splendide borse della stilista!

Non solo donne ma anche uomini, che in vista del San Valentino volevano comprare il regalo perfetto, hanno potuto usufruire dei preziosi consigli e suggerimenti di Romana Busani e noi di Lifestyle made in Italy, non ci siamo fatti scappare l’occasione di cogliere qualche spunto interessante in vista della nuova stagione Primavera/Estate.

Innanzitutto per Romana Busani la borsa deve essere comoda, deve potere contenere tutto ciò di cui una donna ha bisogno in una determinata occasione, dalla giornata in ufficio alla serata fuori; infatti parlandoci la sua ultima nata la “Love Bag” ci mostra come abbia pensato ad una borsetta da sera, contenuta ma capiente dove mettere molto di più che un fazzoletto e il cellulare.

E tu che borsa sei (evento)

Continuando la sua consulenza Romana ci spiega che la borsa deve essere rappresentativa della personalità della donna che la indossa, al di la della tipologia fisica, perché l’abbinamento donna-borsa è una questione di stile non di corporatura! Infatti ci svela che lei crea le sue borse pensandole per ogni donna che desidera essere diversa, mettere in risalto la sua personalità’ e “non la firma che porta…” e che vuole sentirsi sempre elegante e sicura in ogni occasione.

E in effetti nelle proposte di Romana Busani ce n’è davvero per tutti i gusti: partendo da “Exedra” per una donna grintosa, la sua prima creazione, una borsa rettangolare che si sviluppa in lunghezza con i manici corti, perché secondo la stilista quelli lunghi non sono eleganti, ma corredata di tracolla, pensando a quella comodità a cui la donna non deve rinunciare; passando per “Lucrezia” con il suo ricercatissimo manico in bambù, per una donna che vuole stupire con la sua sobria eleganza; fino ad arrivare all’ultima arrivata “Love Bag” per una donna romantica e non solo, adatta a tutte le occasioni, simbolo di eleganza e comodità grazie alle sue dimensioni contenute che nascondono una bella capienza e alla tracolla, declinata in tutti i colori moda e con la possibilità di scegliere tra la pelle liscia e la stampa struzzo.

Indiscussa amante del colore, visto che le sue creazioni dalle pochette ai borsoni da week end sono declinate in tutte le nuance, chiediamo a Romana Busani le tendenze moda della prossima Primavera/Estate in tema di colori e lei ci preannuncia per gli accessori una stagione multicolor, con toni che vanno dal giallo, arancio, ovvero i colori del sole, ai toni del rosa e del viola, partendo dal più tenue fino a quello più sgargiante per chi non vuole passare inosservata.

Per lei il colore è sempre vincente, ha più personalità, tanto da rendere speciale ed indimenticabile anche un sobrissimo outfit total black, magari richiamando il colore della borsa in un accessorio, ad esempio una collana.

Quindi occhio a come scegliete la borsa, perché lei immancabile compagna di tutti i giorni parlerà per voi, rivelando agli altri particolari della vostra personalità!

 E tu che borsa sei