Trama, trailer, recensione e video-interviste al cast di Brave Ragazze il nuovo film di Michela Andreozzi distribuito da Vision Distribution con un cast femminile da urlo: Ambra Angiolini Ilenia Pastorelli Serena Rossi Silvia D’amico accompagnate dalla straordinaria Stefania Sandrelli e ciliegina sulla torta: Luca Argentero. Dal 10 ottobre al cinema
Brave ragazze, ma non troppo in realtà, quindi non prendete esempio dalle meravigliose protagoniste del nuovo film di Michela Andreozzi ispirato ad una incredibile storia vera. Una commedia dal retrogusto drammatico, ambientata negli anni ’80 a Gaeta. Al centro della vicenda donne disperate, senza arte né parte che, affogate in un mare di difficoltà e impossibilitate o forse incapaci di risolverle, decidono di dare una svolta alle loro vite impugnando le armi, in realtà quattro pistole scacciacani, per rapinare la banca del paese travestite da uomini.
La regista Michela Andreozzi, qui in veste anche di attrice, afferma di aver scelto di fare questo film con l’intenzione di realizzare un lungometraggio in cui vi fossero esclusivamente protagoniste donne e dal carattere forte e indipendente.
La storia nasce dall’urgenza di raccontare un tema sociale molto complesso. La condizione della donna oggi, purtroppo e nonostante gli sforzi (di pochi), non è cambiata o, almeno, non è cambiata abbastanza da poterci ritenere fuori dagli schemi di una società che ancora ci giudica, ci tratta e ci considera cittadine di serie B. Per tutto questo, c’è ancora bisogno di farsi sentire e in ogni modo possibile.
La paura e il dubbio, l’inadeguatezza e la riscossa, la commedia e il dramma, gli abusi e la vendetta, sono le molteplici sfaccettature delle nostre protagoniste ma anche di tutte noi.
Quattro vite e il loro perfetto opposto, i loro caratteri, il loro aspetto, le loro verità, tutto e il contrario di tutto. Quello che una donna è e quello che è costretta a sembrare è ancora un grande peso che ci accompagna al letto tutte le notti ed è ancora con noi il mattino seguente.
Coraggio e autostima sono in realtà le prime armi impugnate dalle nostre quattro protagoniste perché per perseguire una causa e vincere battaglie serve esclusivamente la testa.
Cari lettori, una storia divertente e allo stesso tempo pungente interpretata in modo sublime da tutte le attrici sia dal punto di vista recitativo che emotivo.
Un film “SI”, che vi invito a correte a vedere, ma prima gustatevi le divertenti interviste al cast di Brave Ragazze fatte dal nostro Mauro Caputi!