Il primo segnale di riapertura dopo mesi di solitudine è il ritorno del classico aperitivo italiano, che contraddistingue da anni la tradizione nostrana: olive, sottaceti e Prosecco DOC

Aperitivo italiano si riparte con olive, sottaceti e Prosecco DOCBENTORNATO APERITIVO ITALIANO! Il primo momento conviviale dopo mesi di isolamento, il primo segnale di ritorno alla nuova normalità. Un momento così atteso, per ritrovare gli amici e rinnovare la gioia di riunirsi con spensieratezza ed una nuova consapevolezza. Felici di apprezzare ancor più relax e svago, identificandoci e riconoscendoci con i valori della nostra nazione, anche in fatto di ingredienti, specialità, sapori e profumi.

Samurai, marchio leader, da oltre 50 anni, del mercato degli stuzzicadenti ed oggi emblema di una gamma di complementi per la tavola e la cucina creativa, in collaborazione con Il Consorzio per la Tutela del Prosecco DOC e con SACLÀ, storica azienda italiana piemontese a conduzione familiare, leader da 80 anni nel mercato delle conserve di ortaggi di stagione, inaugura la Campagna Digitale #APERITIVOITALIANO reinventando così il concetto di utilizzo multifunzione degli stecchini in cucina, affidando la sua gamma di prodotti a 10 food bloggers che, con entusiasmo e creatività, si sfidano per presentare nuove idee per l’Aperitivo Italiano più sfizioso.

La campagna “APERITIVO ITALIANO EFFETTO SAMURAI”, facendo leva tra i protagonisti le 5 influencer che hanno ideato nei mesi scorsi l’hashtag virale #aproladispensaecucino, offre un ritratto di pura convivialità che gli italiani amano ricreare condividendo, in tutta sicurezza, semplici bontà della tradizione italiana, nel modo più originale e creativo possibile: Valentina Tozza, Monica Bergomi, Luisa Ambrosini, Anna Fracassi e Cristina Mauri durante il lockdown, grazie alla loro amicizia, hanno creato una sinergia digitale dando vita a un trend virale, insegnando ai loro follower come valorizzare le scorte casalinghe, per scongiurare gli sprechi, considerando indistintamente ogni alimento un bene prezioso, per realizzare ricette facili e gustose, limitando le uscite.

La campagna si sviluppa dal 6 al 31 luglio sui blog e i profili social degli autori food lovers. Prevede la pubblicazione di 3 soggetti/ricette alla settimana sulle piattaforme SAMURAI, condivise in simultanea anche da SACLÀ e Prosecco DOC. Le proposte realizzate per l’APERITIVO ITALIANO EFFETTO SAMURAI vanno anche a comporre un ricettario digitale scaricabile sempre dal 6 luglio direttamente dal sito Samurai.

By Luigi Mazzei