Dopo il brutto episodio di Sepang, si fa tutta in salita per Valentino Rossi, la strada che porta a Valencia, per l’ultima tappa del motomondiale 2015, ma siamo sicuri che il grande fuoriclasse di Tavullia ce la metterà tutta per non deludere i suoi tanti fan!

Valentino-Rossi-Yamaha

La strada che porta a Valencia ora per il Dottore è tutta in salita, ma nei giorni dei grandi processi, delle libere interpretazioni, delle dita puntate, noi tutti che amiamo il grande sportivo che è sempre stato Valentino Rossi, vogliamo accompagnarlo verso l’ultima tappa di questo mondiale, cercando di mantenere vivo un barlume di speranza, intravedendo una luce seppur piccola in fondo a questo angusto tunnel fatto di polemiche e veleni.

Unica colpa di Valentino, forse, è di aver dimostrato ancora una volta di essere umano, di non aver perso il contatto con la realtà, come invece tanti altri hanno dimostrato di aver fatto. Di aver conservato quel pizzico di ingenuità e voglia di combattere che ogni week end di gara ci fa ritrovare in fondo ai suoi occhi quella luce che abbiamo imparato a riconoscere e ad amare fin da quando ha mosso i suoi “primi passi” nel moto mondiale.

31 Marzo 1996 - Esordio Valentino Rossi nel Motomondiale

31 Marzo 1996 – Esordio Valentino Rossi nel Motomondiale

18 Agosto 1996- Prima vittoria di Valentino Rossi

18 Agosto 1996- Prima Vittoria di Valentino Rossi nella Classe 125 nel GP della Repubblica Ceca

Motomondiale di cui ha sempre rispettato le regole, per la cui sicurezza si è sempre battuto e nella cui onestà ha sempre creduto, tanto da arrivare nei giorni precedenti la gara di Sepang, ad esternare la sua preoccupazione sul comportamento ambiguo di Marc Marquez. Proprio perché voleva avere la possibilità da grande professionista e guerriero qual è, di giocarsela con Lorenzo ad armi pari fino all’ultima curva!
Ma per qualche motivo, che noi comuni mortali estranei alle logiche del moto mondiale ignoriamo, le parole di Valentino Rossi sono cadute inascoltate, soprattutto da chi avrebbe potuto prendere provvedimenti evitando le brutte scene a cui abbiamo assistito durante la gara.

GP Malesia 2015 - incidente Rossi-Marquez

GP Malesia 2015 – incidente Rossi-Marquez

Non vogliamo assolutamente entrare nel merito dello sciagurato episodio accaduto ieri in gara o del precedente sorpasso di Lorenzo ai danni di Marquez, su cui è stato detto e scritto anche troppo, vogliamo solo offrire tutto il nostro supporto a questa grande icona dello sport italiano, dicendogli di guardare sempre avanti senza voltarsi indietro, perché lui ha abituato i suoi fan a grandi imprese e siamo sicuri che, anche stavolta non li deluderà dando il meglio di sé!

valentino-rossi-mai-guardare-indietro

Go Valentino Go!