Tendenze-makeup-autunno-inverno2015-backstage-miss-italia-Antonio-Ciaramella

Con l’autunno ormai alle porte tutte le appassionate di bellezza cercano di capire come essere al passo con i tempi curando il proprio aspetto.

Il consiglio principale prima di intraprendere un percorso fatto di ombretti e belletti, è quello di puntare il focus sulla cura della pelle sfruttata dall’esposizione al sole.

La cura della pelle è il primo fondamentale passo per essere sempre al top! In commercio siamo inondati di trattamenti e strumenti per curare la pelle, resta comunque un obbligo affidarsi ad esperti del settore come estetiste o meglio dermatologi e chirurghi estetici soprattutto se si hanno problematiche mediche.

Tendenze-makeup-autunno-inverno2015-backstage-miss-italia-Antonio-Ciaramella2

Mentre per quanto riguarda il make up, le tendenze principali per il prossimo autunno/inverno sono:

  • Sguardi magnetici: quindi via libera ad ombretti dai colori metallici. Ci si può sbizzarrire con i toni caldi e vibranti i dei metalli come l’oro il rame il bronzo nella prima parte dell’autunno, facili da armonizzare con l’incarnazione ancora ambrato dell’estate. In inverno le amanti della palpebra truccata possono scegliere tra il color piombo, argento, nero satinato. Non va di moda la sfumatura infinita, ottima notizia per le poco abili con pennelli e spugnette. Quindi palpebra piena e definita!
  • Grafismi: le amanti dei grafismi potranno invece destreggiarsi con linee iper-grafiche fatte con eye-liner, la prima scelta resta sempre nera.
  • Occhi da cerbiatte: per le più romantiche, che amano comunicare la sensualità con un battito d’occhi restano in auge decine di ciglia applicate ma sempre con un effetto Natural .

Curiosità tratte da “Make-up 100 anni allo specchio” di Antonio Ciaramella Ed.Efesto:

I prodotti perlati come ombretti e rossetti nascono negli anni 60 così come l’eye-liner. La prima frangia di ciglia finte fu realizzata per il film di Griffith “Intollerance” del 1916.