Arriva il 10 novembre al cinema distribuito da BIM Distribuzione “Il piacere è tutto mio” film diretto da Sophie Hyde con una straordinaria Emma Thompson. Scopri trama, trailer e recensione in anteprima
“Il piacere è tutto mio”, commedia divertente, sexy e allo stesso tempo emozionante, che arriva nelle sale cinematografiche il 10 novembre propone allo spettatore un’analisi psicologica attorno ai temi di identità e sviluppo di sé. La pellicola, con protagonisti Emma Thompson, nella parte Nancy Stokes e Daryl McCormack, che interpreta Leo Grande sotto la regia di Sophie Hyde, narra di un’insegnante in pensione e vedova con alle spalle un matrimonio solido a cui è mancato un po’ di brivido.
Così Nancy, insoddisfatta della vita di coppia vissuta, decide quindi di andare in cerca di quello che non aveva trovato nel matrimonio avuto: una soddisfacente esperienza sessuale. La strada scelta è di rivolgersi a un’agenzia di gigolò con una scelta che cade su Leo Grande. Giovane e affascinante, Leo Grande sembra essere tutto quello per cui Nancy è pronta a pagare: un uomo in grado di realizzare le sue fantasie.
Ma nel corso di tre incontri in una camera di hotel le dinamiche cambiano: Leo si dimostra non solo come un uomo con cui fare dell’ottimo sesso, ma anche una persona con cui parlare e nonostante la differenza d’età, tra i due nascerà un rapporto di fiducia che porterà Nancy a riscoprire sé stessa.
Il risultato è sicuramente un film piacevole, fresco, divertente in grado anche di far riflettere su ciò che vogliamo veramente e che a differenza di ciò che spesso pensiamo, magari a causa di condizionamenti culturali, non è mai troppo tardi per cercare di ottenerlo perché ognuno di noi merita di essere felice e soddisfatto, almeno una volta nella vita, anche se solo per una manciata di minuti.
Gianluca Pacella