Estate INPSieme 2022: imparare le lingue non è mai stato così divertenteIl modo migliore per imparare una lingua divertendosi è senza dubbio lanciarsi alla scoperta del mondo. Infatti viaggiare è conoscenza e ci offre l’opportunità di confrontarci con nuove culture scoprendone il fascino ed arricchendo allo stesso tempo il proprio bagaglio linguistico, indispensabile passpartout per la crescita personale e professionale.

EF (Education First), azienda leader mondiale nel settore della formazione internazionale, con ben oltre 50 anni di esperienza, rende tutto questo semplice ed entusiasmante, offrendo pacchetti di vacanze studio, corsi di lingue all’estero e altri servizi educativi con lo scopo di migliorare le competenze linguistiche e promuovere la consapevolezza internazionale.

EF ha preparato apposta per noi pacchetti in destinazioni in tutto il mondo per permetterci di partire questa estate in tutta sicurezza e con la grinta di ricominciare dopo il periodo di stop dovuto alla pandemia che ha colpito tutto il mondo nel 2020.

Questi pacchetti sono conformi al Bando Estate INPSieme 2022, conosciuto come Ex Valore Vacanze INPDAP: un programma di vacanze studio che l’INPS mette a disposizione dei figli di pensionati o dipendenti statali frequentanti la scuola superiore, per poter usufruire di un soggiorno linguistico di due settimane con partenza di gruppo. L’INPS emette 20.348 contributi, ognuno del valore massimo di 2.200€.

Inizia a far girare vorticosamente il mappamondo e scegli la tua destinazione e quest’estate parti con EF, che ti offre la possibilità di frequentare i suoi meravigliosi Campus, in tutto il mondo.

Sei un amante delle metropoli? La scelta giusta potrebbe essere New York dove potrai frequentare lo splendido campus di New York Tarrytown vicino a Manhattan.

Per gli amanti dell’avventura e della natura, Estate INPSieme ti porta in Australia nel Campus EF di Perth, la capitale del Western Australia, una città giovane, con un’interessante scena musicale e un ricco calendario di festival artistici e gastronomici tutto l’anno. Potrai vivere così un’esperienza unica nella vita andando a visitare The Land Down Under e goderti una natura incontaminata, grandi parchi e spiagge da sogno.

Se invece preferisci le tradizioni e ritmi più tranquilli, l’Inghilterra nasconde un patrimonio artistico e culturale che tanti neanche immaginano, e per unire un po’ di mare, le sue deliziose località costiere, tranquille e sicure, lasceranno il segno.

E se allo studio dell’inglese, preferisci lo spagnolo, il francese o il tedesco, i pacchetti EF prevedono soggiorni studi in ben 17 Paesi dove potrai imparare o perfezionare la lingua che preferisci con una full immersion nella cultura e nelle usanze del luogo che ti permetterà di imparare più velocemente e, cosa ancora più importante, divertendoti!

Quindi qualunque sia la tua preferenza con le scuole EF troverai sicuramente ciò che fa per te e vivrai un’esperienza indimenticabile: imparerai, ti divertirai… e quando sarà finita, non vedrai l’ora di ripartire di nuovo, magari per un’altra destinazione alla scoperta di una nuova lingua da imparare!

L’estate è alle porte, scegli in che direzione va il tuo futuro e fai domanda di partecipazione ai Bandi tramite l’area riservata INPS del genitore dipendente pubblico… e inizia a preparare la valigia perché il mondo ti aspetta!