Ristrutturare casa comporta tanto stress, ma con un servizio comodo e flessibile di deposito mobili è tutta un’altra storia

Deposito mobili per ristrutturazione della casa: perché è comodo e convenienteDove mettere i mobili quando arriva il momento di ristrutturare casa? Questa è una delle domande più frequenti che ci si pone quando bisogna affrontare i lavori per il rinnovo della propria abitazione. Spostarli da una stanza all’altra è faticoso, rende la casa più disordinata e soprattutto è rischioso: gli arredi potrebbero danneggiarsi durante lo spostamento oppure per la distrazione di un operaio. La soluzione migliore è avere spazio extra a disposizione dove poter conservare i mobili e recuperarli una volta che i lavori in casa siano terminati. Come fare, quindi? Basta affidarsi all’azienda leader del self storage italiano, Casaforte, che offre un servizio flessibile e conveniente di deposito mobili per la ristrutturazione della casa.

I vantaggi di utilizzare un servizio di deposito mobili durante la ristrutturazione della propria casa sono diversi: scopriamoli insieme.

Protezione dei mobili

I lavori di ristrutturazione della casa generano polvere e detriti che possono depositarsi sugli arredi e danneggiarli, anche se si è convinti di averli ricoperti a dovere con materiali protettivi. Nella migliore delle ipotesi, a lavori terminati, i mobili potrebbero non aver subìto danni ma la sporcizia e la polvere sono nemici difficili da evitare. Depositare i mobili in un box di self storage è garanzia di pulizia e protezione.

Riduzione del rischio di danni

Durante i lavori di ristrutturazione potrebbero verificarsi incidenti con materiali edili o gli strumenti di lavoro degli operai. L’unico modo per prevenirli è liberare le stanze dai mobili: in questo modo si riduce il rischio di danni e si risparmiano le spese per la loro sostituzione.

Più ordine e pulizia in casa

Spesso i lavori di ristrutturazione sono un’ottima opportunità per ripulire casa e fare ordine. Quando si preparano gli scatoloni e si imballano i mobili per depositarli in un box di self storage, ci si rende conto di avere tanti oggetti in casa che non vengono utilizzati regolarmente. Spostandoli in un deposito temporaneo è possibile eliminare il disordine e fare spazio in casa, una soluzione che facilita i lavori di ristrutturazione e l’arredamento della casa.

Perché scegliere il self storage di Casaforte come deposito mobili

Un servizio di deposito mobili durante la ristrutturazione della casa dona anche maggiore serenità: sapere che i mobili sono al sicuro permette di concentrarsi sul progetto di ristrutturazione e sulla propria vita quotidiana, senza ulteriore stress.

Con il servizio self storage di Casaforte la gestione dei lavori di ristrutturazione è anche più comoda e organizzata: è possibile affittare box di diversa metratura per tutto il tempo che si desidera, a partire da poche settimane. Questa flessibilità consente di affrontare qualsiasi imprevisto che può verificarsi durante i lavori, rinnovando o disdicendo l’accordo entro pochi giorni e senza costi aggiuntivi.

Inoltre i depositi Casaforte, conosciuti anche come Hotel delle Cose, sono puliti, asciutti e videosrvegliati 24 ore su 24: gli oggetti, i mobili e i documenti conservati sono al sicuro e al riparo da polvere e umidità. Grazie al deposito temporaneo di Casaforte, ristrutturare casa diventa così un’esperienza meno estenuante e più gradevole!