State già pianificando le prossime vacanze e siete alla ricerca di una meta che coniughi la spettacolarità di una grande metropoli a splendide spiagge? Auckland in Nuova Zelanda è la destinazione ideale.

AucklandStanchi del freddo invernale vi state già proiettando verso le prossime vacanze e da amanti dei paesaggi cittadini cercate una destinazione che riesca a coniugare lo skyline di una metropoli futuristica a splendidi paesaggi naturali? Auckland, la città più popolosa della Nuova Zelanda, è sicuramente la meta ideale.

In perfetto equilibrio tra futuro, presente e passato, Auckland vi conquisterà per la sua modernità, vivibilità, continuità con le sue origini maori, sparse un po’ ovunque dai cartelli stradali (scritti in inglese e in lingua maori) all’architettura passando per la cucina e la vicinanza a splendide spiagge e paesaggi naturali.

Troppo lontana? No se viaggiate in totale comfort a bordo di aerei ultramoderni che vi faranno dimenticare le lunghe ore di volo che vi separano dalla vostra vacanza. Come nel caso della flotta della Qatar Airways, la pluripremiata compagnia di bandiera dello Stato del Qatar, una delle più giovani al mondo, che con oltre 150 destinazioni a cui tra il 2016 e il 2017 ne ha aggiunte 6 nuove: Sydney, Krabi, Seychelles, Windhoek, Auckland, Adelaide, vi permette di raggiungere la vostra meta dei sogni in pieno relax.

I voli Qatar Airways per Auckland, partono dalla maggior parte degli aeroporti internazionali e arrivano all’Aeroporto di Auckland, ben servito da taxi, navette ed esercizi per il noleggio auto. Quindi potrete tranquillamente godervi il viaggio e pensare solo a ciò che potrete fare in questa splendida e modernissima città.

Cosa vedere

Auckland è una città davvero poliedrica incastonata in un contesto naturale e culturale tale da garantire a tutti i turisti infinite possibilità per potersi ritagliare una vacanza su misura: splendidi negozi per gli shopping addicted, meravigliosi paesaggi naturali a due passi dal centro città con l’opportunità di fare escursioni di avvistamento di balene e delfini oppure per gli appassionati della famosa saga de Il Signore degli Anelli, girata negli splendidi scenari della Nuova Zelanda, rivivere alcune scene dei film sul set di Hobbiton, magari sbirciando nella casa di Bilbo Baggins.

Matama set de "Il Signore degli Anelli"

Matama set de “Il Signore degli Anelli”

Ma ecco le cose assolutamente da non perdere:

  1. Sky Tower: un’attrazione iconica che con i suoi 328 metri di altezza è la struttura artificiale più alta a sud dell’equatore, in grado di offrire dalla sua sommità una vista mozzafiato sulla città, che si estende per 80 km in tutte le direzioni. Qui se non soffrite di vertigini e amate le emozioni forti, potreste cimentarvi con lo Skywalk, una visita guidata su di un passaggio pedonale all’estremità della Torre o con lo SkyJump: un base jump controllato dove potrete raggiungere la velocità di caduta di 85 km/h.
    sky tower auckland
  2. Auckland War Memorial Museum: conosciuto anche come Auckland Museum, ospita non solo collezioni riguardanti la tradizione Maori, ma anche rappresentazioni canore e danze dal vivo delle popolazioni del posto, famose in tutte il mondo. Al primo piano, potrete inoltre visitare una serie di sale dedicate alle origini della vita sulla terra e negli oceani, con una saletta in particolare in cui viene simulato il risveglio di un vulcano, visto dalla finestra di una qualsiasi casa di Auckland, con le istruzioni su cosa fare in quella circostanza, dato che la città si sviluppa su un territorio dove si trovano almeno 50 coni vulcanici.
  3. Acquario Kelly Tarlton’s Antartic Encounter&Underwater World: in questa struttura sono presenti pesci di tutte le specie e la riproduzione di fantastici scenari polari.
  4. National Maritim Museum: un museo che racconta a curiosi e appassionati la tradizione della navigazione della Nuova Zelanda in cui è possibile vedere anche le caratteristiche canoe Maori.
  5. K Road: la strada che raggruppa numerosi artisti e locali tipici neozelandesi.
  6. Queen Street: rimanendo in tema di angoli particolari da scoprire, questo è il luogo che gli amanti dello shopping adoreranno. Con i suoi circa 3 km di lunghezza, Queen Street, è la strada principale di Auckland, che la taglia da nord a sud. Oltre ai negozi lungo la camminata potrete ammirare palazzi storici come il Vulcan building, The Guardian Building e The old Auckland Customhouse.
  7. Auckland Dolphin Explorer: per gli amanti del mare, non perdete assolutamente l’occasione di organizzare una gita qui per avvistare balene e delfini nel meraviglioso paesaggio del Golfo di Hauraki. Un’area di conservazione pubblica, con più di 50 isole e 1,2 milioni di ettari di acque cristalline.
    Auckland-Whale-and-Dolphin
  8. Set de Il Signore degli Anelli a Matamata: non è molto distante da Auckland e qui gli appassionati del genere potranno rivivere l’emozione del kolossal passeggiando sul set di Hobbiton.

Mangiare ad Auckland

La conoscenza di un luogo passa anche attraverso la sua tradizione culinaria, quindi vi suggeriamo di non fermarvi ai tanti eccellenti ristoranti che offrono prelibatezze da ogni angolo della terra, ma di provare i piatti della tradizione Hangi: l’antica arte Maori della cottura di alimenti su un pozzo, utilizzando pietre riscaldate. I piatti della tradizione Hangi spaziano dalla carne al pesce alle verdure, insomma in grado di accontentare tutti i palati.

piatti-tradizione-hangi

Un’altra cosa assolutamente da provare ad Auckalnd è il cosiddetto “hamburger kiwi“: carne di agnello e manzo mixate con verdure, salse e formaggi per offrire un’incredibile esperienza gastronomica.

Vi abbiamo fatto venire l’acquolina in bocca? Raccontateci perché vorreste andare a visitare Auckland in Nuova Zelanda e iniziate subito a programmare la vostra vacanza in pieno relax già dalla scelta del volo con Qatar Airways.