Come vestirsi per le feste di Natale consigli per un look impeccabileCome vestirsi per le feste di Natale è un dilemma che si presenta ogni anno, ma a differenza di quelli passati, la situazione oggi si complica, in quando con molta probabilità saremo condizionati nel non strafare riguardo alla location da scegliere e di conseguenza il nostro dress code ne soffrirà. Ma non disperiamo, a tutto c’è rimedio e anche se rimarremo in casa con pochi amici, riusciremo ad avere un look impeccabile.

Rispettare la ricorrenza con un outfit festivo ma non troppo, è assolutamente fondamentale, quindi lasciando nell’armadio le esagerazioni e evitando di scadere nel banale.

COME VESTIRSI PER LE FESTE DI NATALE CON AMICI

Per chi riuscirà a partecipare al consueto party natalizio o di fine anno, la moda ci da tre opzioni:

  1. mini abito glitterato
  2. abito lungo con scollatura profonda / spacco a portafoglio
  3. elegante e sexy smoking senza nulla sotto

I colori sono quelli canonici per le occasioni: il rosso, il nero, l’argento e il bianco. I tessuti sono velluto, tulle, seta e lana fredda per il giorno. Le scarpe, che ve lo dico a fare, décolleté e tacco sottile.

OUTFIT PER UN NATALE CASALINGO

Per chi non andrà a nessuna festa ma rimarrà in casa con amici e parenti e magari si dedicherà anche ai fornelli, non saranno affatto feste tristi, anzi, ci sarà da sbizzarrirsi. Come? Ora ve lo spiego.

I vantaggi di non dover uscire, sono che potete sdrammatizzare il vostro abito di paillettes color argento, con delle scarpe assolutamente comode, a casa i tacchi vi sono solo di impiccio.

Potete osare indossando una lana molto più doppia e grossolana per non appesantire lo scintillio del vestito e udite udite, le calze non vi servono. Esatto, libere e sexy, assolutamente giustificate dal fatto di aver bisogno di comodità in quanto siete pur sempre a casa vostra e in un ambiente adeguatamente riscaldato.

Lo stesso vale se preferite indossare un pantalone o una gonna lunga, sdrammatizzate con una T-shirt luminosa, magari con qualche scritta a tema natalizio. In questo caso il rosso o il bianco sono i colori più adatti. Un’attenzione particolare agli accessori e all’acconciatura, mi raccomando!

Ricordate che se eccedete con uno non dovete farlo anche con l’altro. L’equilibrio è alla base dell’eleganza.

Cari lettori, in ogni luogo e in ogni situazione, l’importante è divertirsi e sentirsi unici, quindi spazio alla creatività e facciamo in modo che nulla possa condizionare le nostre festività.

Per le più audaci, ricordate che non c’è nulla di più sexy che attendere i vostri ospiti con un bel sorriso, un abitino semplice e il cappello di Babbo Natale in testa… 😉 siete d’accordo?