Il metodo di pagamento e incasso più sicuro e diffuso in Italia? Il Bollettino Postale, utilizzabile da tutti e in qualsiasi luogo: ufficio postale, online sul sito POSTE.IT, tramite App BancoPosta e App Ufficio Postale.

bollettino postale poste-italianeIl bollettino postale si rinnova rendendo i tuoi pagamenti e incassi ancora più comodi e sicuri. Infatti non è più necessario recarsi presso uno dei 13.000 Uffici Postali distribuiti sul territorio italiano, si può fare il pagamento oline anche da casa con il pc collegandosi al sito POSTE.IT o ancora più comodamente da smartphone e tablet da ovunque vuoi tu tramite le App BancoPosta e Ufficio Postale.

Con queste due App pagare i bollettini premarcati 896 è talmente semplice e veloce che potrebbe farlo anche un bambino: basta fotografare il QR Code presente sul bollettino postale con lo smartphone o il tablet e l’importo viene subito addebitato sul conto BancoPosta o sulla carta Postepay, con archiviazione delle ricevute su una mail scelta dal cliente.

Ma i vantaggi non finiscono qui, perché il Bollettino Postale, si può utilizzare anche senza essere titolari di un conto corrente ed è uno strumento di pagamento sicuro in quanto la cifra versata è quella riportata sulla ricevuta e dunque garantita per legge.

Inoltre il Bollettino Postale garantisce molti vantaggi anche per professionisti, aziende, Pubblica Amministrazione in quanto riconoscibile da chiunque, è da sempre nelle abitudini degli italiani, ora pagabile ovunque con tempi rapidi e certi per l’accredito e inoltre assicura la correttezza, la completezza e la celere disponibilità dei dati di rendicontazione.

Quindi per i tuoi prossimi pagamenti e incassi usa anche tu il Bollettino Postale, ti accorgerai che è tutta un’altra storiaBuzzoole