Oggi voglio consigliarvi “Beef”, una serie televisiva originale Netflix, che è stata presentata come il miglior show inedito dopo “Squid Game”. “Beef – Lo scontro” è un dramedy del mega-studio A24, composto da 10 episodi da 30 minuti circa, che iniziano con un tipico episodio di “diverbio di strada” di Los Angeles. Quella che è iniziata come una piccola litigata, si trasforma in una crescente rivalità tra i due protagonisti.
Beef – Lo scontro
“Beef – Lo scontro”, disponibile per visione dal 6 aprile, racconta la storia di due polveriere che si scontrano tra loro mentre si preparano a esplodere. Iniziamo con Danny Cho, uno scontroso operaio coreano-americano che porta il peso del mondo, vita, famiglia, lavoro sulle sue spalle. La sua controparte è il suo opposto, Amy Liu, una ricca signora con una villa in stile Kardashian, ma profondamente insoddisfatta della sua vita comoda e sicura. Questa non è tanto la storia di due persone che si odiano profondamente a causa di una questione banale, ma di come due persone sfoghino il loro risentimento per sfogare la loro personale frustrazione. Entrambi si ritrovano ossessionati dal conflitto che dà una sferzata alle loro vite mediocri.
Queste premesse portano a vicende assurde e tragicomiche, un drama comedy che i critici hanno definito come la migliore serie dell’anno uscita fino a ora.
Il cast d’eccezione
I bravissimi interpreti di questa serie tv sono interpreti sono Ali Wong e Steve Yuen. Ali Wong, è una delle migliore comiche americane, i suoi stand up hanno ricevuto il plauso della critica.
Attrice e scrittrice, è la sceneggiatrice della serie tv comica Fresh off the boat e doppiatrice per le serie animate Tuca & Bertie e Big Mouth. È anche conosciuta per il suo ruolo da protagonista nel film Netflix del 2019, “Finchè forse non vi separi”. Ma non tutti sanno che ha anche prodotto e scritto il film con il suo co-protagonista Randall Park.
Steven Yeun invece è un attore e doppiatore sudcoreano naturalizzato statunitense, noto principalmente per il ruolo di Glenn Rhee nella serie televisiva “The Walking Dead“.
Insieme sul set sono una coppia di attori incredibile, che riescono a tenerti incollato alla tv, facendoti sorridere e stupire.
Avete già visto questa serie tv? La consiglio per una bella maratona davanti alla televisione.