Uno sguardo magnetico e una zona perioculare curata ad arte è la nuova beauty obsession. Vediamo allora la beauty routine per valorizzare al massimo i nostri occhi

Beauty routine per uno sguardo magnetico irresistibileSono gli occhi a parlare per noi e di noi, soprattutto in questo periodo in cui la gran parte del nostro viso è coperta dalla mascherina anti-covid, dunque occorre valorizzarla al massimo adoperando una specifica beauty care che ci garantisca uno sguardo magnetico. Infatti la pelle del contorno occhi è il 40% più sottile rispetto al resto del viso e quindi la prima zona dove i segni di affaticamento, stress e invecchiamento si manifestano. Zero virgola cinque millimetri. Questo lo spessore della pelle (sottile e fragilissima) del contorno occhi (nelle altre zone del viso è di 1,7-2,5 mm), che viene sottoposta a sollecitazioni di varia natura: dalle contrazioni muscolari, volontarie e involontarie (circa mille battiti di ciglia al giorno).

Intorno ai 30 anni l’epidermide di questa area del viso comincia a subire cambiamenti a causa di una riduzione della secrezione sebacea e di una diminuzione del tono muscolare. Disidratazione, discromie, segni di affaticamento e presenza di linee sono solo alcuni effetti di una sbagliata routine. Per questo la cura quotidiana del contorno occhi richiede una carica extra di idratazione e di agenti lenitivi, curativi e antiage per apparire rigenerati.

Vediamo allora la beauty routine per una perfetta “Eyecare” in grado di assicurarci uno sguardo magnetico!

Detergente Termico Viso della Linea Rigenera Plus Life

Ovviamente si inizia al mattino con il nuovo Detergente Termico Viso della Linea Rigenera Plus Life ad azione ossigenante di BEAUTY LIFE COSMETICI. Grazie al contenuto di olio di zucca, cellule staminali vegetali di ravanello, estratto di fiori di ciliegio, estratto di bucce di pomodoro, questo detergente, se utilizzato mattina e sera su viso e zona perioculare, favorisce il ripristino della barriera cutanea e lascia la pelle morbida e vellutata, rimuovendo anche il trucco più resistente.

Per una corretta applicazione, si consiglia di massaggiare delicatamente il detergente sul viso con movimenti circolari, senza aggiungere acqua. Quando inizierà “a tirare”, basterà bagnarsi le dita con un po’ di acqua e continuare a massaggiare fino a quando non si forma una cremina lattiginosa. A questo punto risciacquare con acqua tiepida.

Contorno occhi lifting 24h

Emulsione intensiva particolarmente ricca di acido jaluronico, licopene, retinolo, coenzima Q10 e vitamina C. Contiene inoltre il MICA, un fattore illuminante che riflette la ruga per un effetto glow. Contrasta le anti estetiche linee sottili e le borse del contorno occhi. Favorisce la protezione della pelle da stress e smog durante tutta la giornata. Lo si può applicare alla sera come una maschera e lasciarlo in posa tutta la notte.

Erika Guerra, beauty expert e founder della maison ferrarese, consiglia di effettuare un massaggio circolare specifico partendo dall’angolo interno fino ad arrivare alla parte esterna, ripetendo il gesto per almeno tre volte e partendo sempre dallo stesso punto. Lo stesso discorso vale anche per la palpebra.

Per maggiori informazioni e acquisti visita il sito www.beautylifecosmetici.it