Ti piace fare acquisti online ma vorresti anche un contatto diretto con il venditore? Allora Visualit è la piattaforma giusta per te perché mette in contatto diretto commercianti e acquirenti!
L’esperienza dei prolungati lockdown dovuti al Covid ha portato molti di noi a prendere in considerazione il commercio online, anche se c’è ancora qualche scettico che trova questo tipo di shopping un po’ troppo impersonale. Per superare anche quest’ultimo scoglio e offrire una shopping experience online sempre più personale sono nate le piattaforme che permettono di entrare in contatto diretto con i commercianti. Piattaforme come Visualit che consente agli appassionati di moda di incontrare negozianti e privati in un luogo sicuro.
COS’È VISUALIT
Visualit è il Marketplace nato dal sogno di creare una piattaforma per mettere in contatto i privati e i rivenditori che desiderano dare una seconda vita a capi d’abbigliamento e accessori di qualità nuovi e usati. Un nuovo concetto di moda sostenibile, basato su un punto d’incontro virtuale tra due tipologie di utenti: da una parte i privati che desiderano mettere in vendita i propri vestiti usati in buono stato, dall’altra i rivenditori professionisti (merchant) che vogliono ampliare il proprio mercato attraverso la vendita di abbigliamento e accessori nuovi e usati di qualità e d’alta gamma per uomo, donna e bambini.
La piattaforma conta ad oggi oltre 20.000 articoli in vendita di 300 Brand conosciuti, ma il numero aumenta ogni giorno via via che nuovi merchant si affiliano.
COME FUNZIONA
Su Visualit aziende e privati (merchant) possono vendere prodotti di moda e trovare acquirenti qualificati. Tutto nel totale anonimato e, solo se voluto, l’identità del venditore potrà essere svelata quando la transazione sarà completata. Inoltre, Visualit mette a disposizione la possibilità di diventare “venditore affidabile”: alcuni utenti, grazie alla loro comprovata affidabilità, saranno premiati dalla community attraverso un badge che li renderà positivamente riconoscibili dagli altri visitatori della piattaforma.
Chi desidera acquistare una borsa da donna, una camicia da uomo o un capo d’abbigliamento per bambini, può farlo in totale sicurezza perché per Visualit valori come sicurezza della transazione e dei prodotti sono, da sempre, al primo posto.
“Siamo fieri ed emozionati di questo nuovo progetto – ha dichiarato Alessandro Livoti, il fondatore di Visualit. In un momento di grande incertezza come quello che stiamo attraversando e di preoccupazione degli utenti verso il web, Visualit vuole essere una soluzione sicura per tutti coloro che desiderano vendere capi d’abbigliamento d’alta moda. Sulla nostra piattaforma trovano spazio i merchant che desiderano offrire i propri prodotti di qualità e certificati direttamente al consumatore finale. Al tempo stesso – a differenza di quanto accade su altre piattaforme – si può mantenere l’anonimato fino alla fine e il cliente può scoprire il nome del venditore solo al momento della transazione”.
Vistualit è già diventato un punto di riferimento grazie alla registrazione gratuita che permette gli utenti di conoscere la piattaforma e di prendere familiarità con essa.
Per ulteriori informazioni clicca QUI per visitare il sito di Visualit.