Tutti in spiaggia e senza orario, questa la tendenza di un’estate all’insegna del tempo perduto. La vacanza è relax, sentirsi liberi, comodi e a proprio agio, senza però rinunciare allo stile e all’eleganza grazie ai Cover Up

Beach Cover Up Il doppio dei vestiti in metà armadioHanno sempre fatto parte del nostro guardaroba silenziosamente per poi diventare protagonisti di un tempo nel quale bellezza e praticità devono coesistere al meglio. Sto parlano dei Cover Up, gli abiti da spiaggia che irrompono più chic che mai sulle passerelle di quest’anno, proponendoci una irrinunciabile alternativa al cambio d’abito post spiaggia davanti a tramonti romantici al sapore di sale.

Gli abiti da spiaggia sono un ottimo compromesso per chi desidera trascorrere tutto il giorno al mare per poi continuare la serata altrove senza avere l’incubo di rientrare a casa a cambiarsi.

Beach Cover Up Il doppio dei vestiti in metà armadioI modelli Cover Up accontentano tutti i gusti e spaziano davvero da quelli simili ai classici copricostume fino a modelli lunghi e variopinti che più si avvicinano invece ad un abito da sera. La loro caratteristica è la facilità di inserimento, infatti sono spesso dotati di fascia elastica al seno o profondi spacchi sexy lungo i lati. I tessuti sono maltrattabili così da non sentirsi in imbarazzo dopo averli tenuti tutto il giorno in borsa, come il lino o lo chiffon e le colorazioni spaziano da quelle variopinte che ricordano molto gli anni ’70, a quelle più serie ed eleganti del total black o total white.

Molto ricercate anche le camice lunghe di colore bianco o addirittura in jeans, abbinate ad un cinturone in vita che dona decisamente un tocco country al vostro look. Non è necessario abbinarvi il costume da bagno, ma è sicuramente un particolare gradito, soprattutto se si gioca con le trasparenze, in caso contrario, trattandosi di abiti veri e propri potete tranquillamente sfilare via il pezzo di sopra.

Care lettrici, se poi abbinate l’abito da spiaggia ad un paio di sandali gioiello o ad una collana di legno o stoffa, che potete tenere tranquillamente nella borsa a mare, avrete un look perfetto per qualsiasi cosa vi riservi la giornata – serata e se avrete ancora un po’ di sale addosso, pazienza, sarà giustificato e perfettamente in armonia con il vostro stile.

Io li adoro per la loro versatilità ma soprattutto per il prezzo, sono molto economici e resistenti, il compromesso perfetto, non trovate?
Tutti in spiaggia fino a notte? È proprio il caso di dirlo…