L’estate è ormai alle porte e i primi raggi di sole sulla pelle ci fanno iniziare a sognare i bagni al mare. Vediamo allora insieme le tendenze per i costumi da bagno 2020 e quali scegliere per essere sempre al TOP!
Eccoci finalmente con l’estate alle porte e a un passo dal primo tuffo. Questo difficile periodo casalingo ha messo a dura prova la nostra pazienza e anche un po’ la nostra silhouette. Ma niente paura, le tendenze in fatto di costumi da bagno 2020 ci danno una mano regalandoci un abbigliamento anche a prova di bilancia. Curiosi? Andiamo subito a scoprirle.
ISPIRAZIONI ’60 – ’80
La ciclicità della moda oltre ad essere un dolce rimembrare tempi nostalgici è spesso una mano santa come in questo caso. Due sono le rivisitazioni e le proposte di quest’anno in fatto di costumi da bagno: i casti e sensuali anni ’60 e gli sfrontati anni ’80.
Icona ispiratrice dei primi, la meravigliosa attrice e modella Brigitte Bardot. Infatti la moda mare ci ripropone per i costumi da bagno 2020, modelli e fantasie che ci riportano immediatamente indietro nel tempo. Curve sinuose celate da costumi interi, sempre eleganti e sexy, proposti in tinta unita, nero se preferite rimanere sul classico, utilizzabile anche come body per il pomeriggio con sopra una gonna pareo. Oppure simpatiche fantasie a quadretti, perché no anche con una scollatura all’americana. Divertenti anche nell’opzione bikini.
A metà strada tra il taglio anni ’60 e quello anni ’80, la trait d’union è la nuova tendenza fitness ispirata ai modelli sportivi, tra questi ad esempio il reggiseno micro top.
Ma agli anni ’80 invece? Cosa rubiamo? Care le mie bellezze in acqua, vi rispondo: il meglio. Vita bassa e slip che salgono al di sopra dei fianchi per le più temerarie. Un modello che slancia la figura e in modo particolare, le gambe. Abbelliti da laccetti e coulisse che permettono di trasformare il bikini in un capo di seduzione. Un’abbronzatura quasi integrale direi.
COLORI MUST HAVE PER I COSTUMI 2020
Ma a proposito di integrale, uno dei colori must di quest’anno è proprio il color nude. Elegante e sensuale, illude a distanza e intriga da vicino. Lo troviamo anche come base a fantasie maculate o a strisce, che richiamano il manto dei felini, una scelta strategica non vi sembra?
Ma per le amanti dei colori, niente paura, fantasie coloratissime e romantici bordini ad onda non mancheranno abbinati con altrettanti abiti pareo, colorfull-velati, per accentuare la sensualità del vedo e non vedo in modo divertente.
TENDENZE COSTUMI UOMO
E per lui? Pericolosissima e sfiziosa la moda mare uomo di questa stagione, perché il lupo di mare, pericolo per ogni donna in spiaggia, è tornato e indossa capi ispirati alle divise della Marina Militare, il così detto stile navy.
Codici del guardaroba nautico sono il bianco e il blu, con incursioni rinvigorenti di rosso e giallo. Poi di certo non possono mancare le righe, quelle orizzontali riprese dalle tradizionali maglie bretoni, così come quelle verticali a bandiera. Per i più estrosi i simboli mutuati dall’universo sailing diventano pattern da replicare all’infinito, ancore, timoni, nodi, coordinate marittime e rose dei venti. Occhio a dove sono stampati però ahah.
SLIP O PANTALONCINO?
Ma slip o pantaloncino? Beh cari lettori, nello stile navy vince il pantaloncino, se poi lo abbinate con una camicia di lino anziché indossare la solita t-shirt, è fatta, siamo già ai vostri piedi. Attenzione però al bianco, altrimenti da terra non ci alziamo più!
Per quanto mi riguarda, ho già fatto la mia scelta e mi sono lasciata ispirare dagli anni ‘ 60 e dalla inimitabile Brigitte Bardot, voi?