Oggi ospitiamo per un caffè e una chiacchierata l’autrice emergente Patrizia De Angelis che ci parlerà un po’ di sé e del suo romanzo d’esordio “La scelta migliore“. Una meravigliosa storia d’amore, quelle con la A maiuscola e fatta di scelte e seconde possibilità. L’autrice Patrizia De Angelis, con una scrittura fine ed elegante, riesce a mantenere alta l’attenzione sulle vicende del bad boy Kyle e Nicole per tutte le pagine del romanzo.
Come è nata l’idea di questo libro?
La storia è nata da un sogno: immagini chiare che non si decidevano ad abbandonare la mia memoria e che quindi ho deciso di assecondare. L’idea di pubblicare invece è nata per gioco: mi sembrava un buon lavoro e mi son detta che poteva essere stuzzicante tentare di mostrarlo a qualche casa editrice.
Quanto è stato difficile portarlo a termine?
Portarlo a termine è stato facilissimo, perché di solito non ho problemi di blocchi o carenze di idee. La fase senz’altro più impegnativa è stata la revisione.
Quali sono i tuoi autori di riferimento?
Per quanto riguarda il genere che scrivo, direi Susan E. Phillips e Nora Roberts. Anche se non posso dire che il mio stile si avvicini al loro, mi ha sempre affascinato il fatto che già dalle prime pagine, non si riesca più a staccarsi dal libro!
Dove vivi e dove hai vissuto in passato (o dove vorresti vivere)?
Ho sempre vissuto nello stesso posto, sulla costa anconetana e non vorrei vivere altrove. Amo il mio mare e la mia campagna.
Dal punto di vista letterario, quali sono i tuoi progetti per il futuro?
Scrivo in continuazione e quindi ho già almeno quattro storie abbozzate, di cui due in revisione. Fino a tre mesi e mezzo fa, data di uscita de “La scelta migliore”, non pensavo che avrei potuto tentare di pubblicarle, ma ora l’idea mi stuzzica e spero che almeno una di loro possa vedere la luce.
E per finire, come prendi il caffè solitamente?
Mio malgrado, decaffeinato, per non incorrere in lunghe nottate insonni! Adoro il cappuccino.
Il romanzo La scelta migliore dell‘autrice Patrizia De Angelis è edito da Edizioni GDS, disponibile in formato cartaceo e digitale, 300 le pagine.
Lo trovate su Amazon: https://amzn.to/42t4YJn