Sephora apre la sua piattaforma di applicazione globale per la quinta edizione di Sephora Accelerate: il programma dedicato alle imprenditrici attive nel settore della bellezza

Sephora AccelerateAnche nel settore beauty, dove la maggior parte dei consumatori sono donne, vi è una scarsa considerazione della imprenditorialità al femminile. Sephora Accelerate è un programma dedicato proprio a loro, alle imprenditrici attive nel settore della bellezza ed è un programma unico che offre una grande opportunità alle donne supportandole e sostenendole nella loro impresa.

Sephora Accelerate è stato lanciato per la prima volta nel 2016 negli USA e da lì si è poi diffuso a livello globale in Asia e nelle regioni EME a partire dal 2018.

Quest’anno si terrà quindi la quinta edizione del programma che dal 1 al 31 ottobre 2019 aprirà  la sua piattaforma globale per l’adesione all’edizione 2020.

Dalla creazione di Sephora Accelerate, 45 donne sono state supportate in 8 diversi paesi e il 100% dei programmi accelerate è diventato realtà offrendo una grande opportunità alle imprenditrici europee di sviluppare le loro startup nel campo della bellezza.

Tale programma fa parte di un’iniziativa chiamata Sephora Stands ed è stata creata al fine di supportare le donne imprenditrici a sviluppare la loro start up attraverso una comunità forte e stabile.

Accelerate accetterà le applicazioni di donne provenienti dagli Stati Uniti, Canada, Messico, Brasile, Cina, Australia, Medio oriente, Russia ed Europa, che abbiano compiuto il diciottesimo anno di età, appassionate del mondo beauty, della cura del corpo, del benessere e desiderose di dare una svolta positiva al proprio business.

Il beauty business in questione può riguardare la creazione di un prodotto cosmetico, per la cura della pelle o dei capelli, un accessorio beauty ma anche una tecnologia innovativa volta alla cura e al benessere estetico.

Coloro che saranno selezionate parteciperanno ad un programma specifico che comprende una serie di attività tra cui:

  • un Bootcamp della durata di un’intera settimana che si terrà a San Francisco durante il quale le partecipanti verranno guidate da Sephora e dai partner del programma;
  • beneficeranno di un tutoraggio personalizzato one-to-one per specifiche sfide aziendali da parte del management Sephora e di esperti nel settore della bellezza;
  • avranno inoltre accesso a sovvenzioni economiche a supporto delle loro attività commerciali.

Il programma si concluderà poi con il Demo Day,  giornata in cui le fondatrici presenteranno le loro aziende agli esperti del settore, agli investitori e al management di Sephora con l’obiettivo futuro di crescita, programmazione e networking.

Se siete interessate cliccando QUI potrete accedere al link per sottomettere la vostra candidatura per l’edizione 2020 del programma. In bocca al lupo!

By Emanuela Bracchi