Pub di Dublino dove non bere solo Guinness? Eccone 3 da non perdere!Dublino è una città bellissima da visitare ed è la patria indiscussa della birra Guinness, prodotta dalla Arthur Guinness Son & Co., azienda nata proprio a Dublino nel 1759 grazie al signor Arthur Guinness.

Una birra particolare, una stout dal tipico colore scuro e ad alta fermentazione, che non a tutti piace.

E anche se non si parte da Dublino senza aver bevuto una Guinness spillata fresca, in città ci sono pub che vogliono dare un’alternativa alla solita Guinness, tra cui birre artigianali autoprodotte.

Tra i tanti ve ne vogliamo consigliare tre che noi abbiamo amato particolarmente!

The Porterhouse Temple Bar

The Porterhouse è un bellissimo pub a 3 piani che si trova nel quartiere più famoso e vivo della città, a Temple Bar.

Tutte le serate sono caratterizzate da ottima musica dal vivo e dalle ben dodici diverse birre artigianali perfette per ogni palato.

Infatti tutte birre spillate al Porterhouse sono autoprodotte dal loro microbirrificio artigianale, il Porterhouse Brewery.

Qui non vi mancherà sicuramente la pinta di Guinness, ve lo posso assicurare!

Il nostro consiglio? Dal menù ordinate il “Sample Beer Paddle”, un fantastico tris di birre a scelta vostra tra le tante che producono, se non sapete cosa scegliere fatevi consigliare dai camerieri del pub, che sono molto preparati!

Against The Grave

Questo è un locale davvero alternativo per Dublino, una città che vive di Pub!

Si trova fuori dalla zona di Temple Bar, a Wexford St, è molto caratteristico e giovanile, tutti sono simpatici e disponibili in questo bar.

La cosa più affascinante è la vasta scelta di birre alla spina artigianali, nella enorme lavagna dietro al bancone se ne leggono ben 30 diverse varietà.

Le migliori sono quelle del birrificio artigianale Galway Bay Brewery, sito proprio a Galway, ma si trovano anche birre artigianali da tutta Europa.

Qui potete anche mangiare qualcosa, il menù è senza troppe pretese, ma comunque hamburger, insalate e Club Sandwich sono molto buoni e con solamente prodotti freschi.

The Brazen Head

L’atmosfera del Brazen Head è spettacolare e così vintage, sembra di essere in un altro tempo e un’altra epoca!

Il pub è famoso per essere ufficialmente il locale più antico di Dublino, nato nel lontano 1198.

Solo per questo dovrebbe fare parte delle attrazioni da visitare in città, poi se il cibo e buono e la scelta delle birre è varia, non ci sono scuse che reggano!

Questo è il pub perfetto per tutti, qui servono la birra Guinness, ma hanno anche molte scelte diverse, comunque soprattutto sempre birre Irlandesi, come la Kilkenny e la Harp.

Nella lista delle birre troverete anche le varie combinazioni, una sorta di fusione delle migliori birre e non solo, assolutamente da provare!

By Sara & Ruggero