Compie 60 anni l’iconico Sanbittèr che dal 1961 è il protagonista indiscusso dell’aperitivo analcolico Made in Italy!

Sanbittèr il primo aperitivo analcolico italiano compie 60 anniNato nel 1961, il Bitter Sanpellegrino, primo aperitivo analcolico italiano, quest’anno compie 60 anni, mantenendosi però più giovane e frizzante che mai. Ribattezzato Sanbittèr nel 1985, con lo slogan “Sanbittèr c’est plus facile!” è diventato in poco tempo protagonista indiscusso dell’aperitivo nei bar entrando così nelle abitudini di consumo degli italiani.

E oggi nonostante siano passati ben 60 anni, Sanbittèr, rimane l’emblema dell’autentico aperitivo analcolico italiano, un vero e proprio drink di culto che ha conquistato intere generazioni. Tutte impazzite per il suo inconfondibile colore rosso, il gusto piacevolmente amaro e la sua frizzantezza che lo hanno reso il cocktail monodose ideale da gustare a casa come al bar. Un aperitivo che, nel tempo, è diventato sinonimo di socialità, convivialità, eleganza e ironia. Ovvero l’icona di chi ama vivere uno stile di vita allegro, moderno, stuzzicante e tipicamente italiano. Un aperitivo per accompagnare tutti i momenti di qualità e di relax.

NUOVI COLORI E NUOVI SAPORI

Nel tempo, allo storico Sanbittèr rosso, si sono aggiunti nuovi colori e sapori che hanno dato vita a nuove creazioni ognuna con una propria identità ben definita per stringere un legame ancora più forte con il singolo consumatore seguendo le sue esigenze e focalizzandosi sulla sua personalità. Ecco quindi che nel 1981 arriva la versione “dry” apprezzata soprattutto dalle donne per le sue note più dolciastre e il suo spirito più raffinato.

Negli anni duemila, con l’inizio di un nuovo millennio, Sanbittèr si rinnova ancora ma a cambiare questa volta non è il gusto bensì il design: grazie al talento di Giugiaro, la bottiglietta Sanbittèr viene resa ancora più essenziale, raffinata e unica. E solo dieci anni dopo si aggiunge ancora più passione all’aperitivo degli italiani lanciando Sanbittèr Emozioni di Frutta, cocktail dal gusto avvolgente e dal formato innovativo.

L’innovazione verso nuovi gusti e sapori però non si ferma qui e così viene concepita una nuova linea di prodotti che sorprende ancora di più. Questa volta ad arricchire il gusto ormai consolidato di Sanbittèr sono le spezie: nasce così la gamma Sanbittèr Emozioni di Spezie con il pungente Sanbittèr Zenzero, il piccante Sanbittèr Peperoncino e Sanbittèr Cannella, intrigante e piacevole allo stesso tempo.

Il 2020 rappresenta un anno di grande trasformazione che ha coinvolto la revisione del portafoglio prodotti, il rinnovamento grafico di tutta la gamma, il lancio di un nuovo prodotto fino ad arrivare alla costruzione di una nuova personalità per dare vita ad un tono di comunicazione più coinvolgente, vivace, spontaneamente ironico e stuzzicante. Con la sua renovation grafica, Sanbittèr mantiene un design semplice ma accattivante e i pack e le nuove bottigliette della gamma si distinguono per una nuova visual identity più fresca e dinamica.

Protagonista del 2020 è però Sanbittèr Fizz, con il quale nasce non solo un nuovo gusto caratterizzato da fresche note agrumate, ma anche una nuova modalità di consumo, una bevuta più lunga e più informale che si traduce in tre semplici mosse: stappa, aggiungi una fettina di limone e bevi direttamente dalla bottiglia!

Sono passati 60 anni, ma Sanbittèr non sembra sentirli minimamente né tantomeno sta pensando di andare in pensione, ma continua e continuerà a rinnovarsi e sorprendere seguendo le tendenze e i gusti degli italiani per far sì che ogni momento della giornata sia un momento unico di gusto, colore e sapore!