Nasce in Basilicata, a Potenza, Pow-Wow Fashion Tech Week, il primo evento italiano a respiro internazionale dedicato all’innovazione e alle tecnologie applicate al mondo del fashion, del beauty e del lifestyle
Organizzato da Heroes S.r.l., la società potentina promotrice tra le altre di “Heroes, meet in Maratea” (goheroes.it), Pow-Wow Fashion Tech Week, rappresenta un vero e proprio fiore all’occhiello della Basilicata. Infatti l’evento sarà la dimostrazione di quanto questa Regione sia una vera e propria fucina di professionisti in grado di ideare occasioni internazionali e innovative per supportare e incentivare collaborazioni di business e di carriera per tutti i talenti del territorio.
«Per noi le radici sono fondamentali ed è giusto valorizzare le eccellenze professionali regionali e locali. Il nostro territorio, infatti, rappresenta il quartier generale di tutti i progetti ambiziosi che speriamo valorizzino, attraverso apprezzabili risultati, serietà e forte senso di appartenenza. Abbiamo sempre creduto e investito nelle potenzialità di questa regione e crediamo fortemente di poter fare ancora tanto in futuro per essa», spiega Anastasia Esther Murano, Direttore Esecutivo dell’evento e Business Development Manager.
L’evento, che si terrà dal 18 al 20 maggio, sarà gratuito e permetterà a tutti gli amanti del mondo del fashion e del digital, di partecipare tramite una semplice registrazione al sito web www.fashiontechweek.it. Pow-Wow Fashion Tech Week a causa delle restrizioni dovute all’epidemia di COVID19, avrà luogo in modalità streaming garantendo un’esperienza coinvolgente e più reale possibile attraverso una fiera virtuale di ultima generazione che permetterà agli ospiti di partecipare – in modalità live ed interattiva attraverso la realizzazione di un proprio avatar – a interviste esclusive, workshop, incontri, registrazioni e live unici con esperti di sostenibilità, tecnologia e digitale del settore provenienti da tutto il mondo.
Un evento internazionale aperto a tutti dove l’innovazione e le nuove tecnologie incontrano il mondo del fashion, del beauty e del lifestyle ma non solo: automotive, food, benessere, servizi, progetti e tanto altro saranno al centro della comunicazione permettendo a ogni azienda innovativa e digitale di essere promotrice di soluzioni visionarie per questi settori.
L’obiettivo è quello di mostrare al pubblico quanto la moda (e non solo) possa migliorare il nostro modo di vivere e quanto sia essenziale per la creazione di nuove figure professionali. Il tutto attraverso speech, workshop e panel riguardanti le applicazioni tecnologiche, la robotica, il wearable, l’intelligenza artificiale, la blockchain, l’innovazione di prodotto e processo, la sostenibilità e il mondo digitale.
Uno dei tre giorni dell’evento sarà dedicato alle nuove generazioni in cui parteciperanno i ragazzi della Defhouse, la prima Concept House italiana che si trova a Milano che ospita ben otto giovanissimi tiktoker under 20 con lo scopo di generare engagement attraverso la realizzazione di prodotti di qualità e successo.
Inoltre, ci sarà spazio anche per la musica che vedrà come ospiti: Paul Cook storico batterista dei Sex Pistols, la band britannica più influente della storia del punk; e Marky Ramone, conosciuto come ex drummer della leggendaria band Ramones; Guè Pequeno, rapper italiano, tra i più influenti del Paese e punto di riferimento in assoluto nel suo genere.
Tre giorni, quindi, in cui verranno programmate interviste, mostre, sfilate e tanto networking scadenzato da un ricco calendario a cui parteciperanno altri ospiti di fama internazionale come: Anouk Wipprecht, tra le designer Fashiontech più conosciute al mondo; Diletta Livi, del fondo “Alchimia Investments”; Giorgia Asti, di Spotify Italia; Gina Gulberti, di Launchmetrics; Jenny Izaguirre, di Shopify; Kerry Murphy, Founder The Fabricant; Jordana Guimaraes, Founder di Fashinnovation New York, tra le realtà internazionali più rappresentative dell’ecosistema fashion tech; Ashley Watton, di FOREO; David Clementoni; Riccardo Schiavotto, co-founder Lanieri; Fabio Moioli, di Microsoft; Leonardo Ranieri, di Miroglio Group; Céline Delaugère, ex modella internazionale e oggi a capo di una startup che si occupa di intelligenza artificiale applicata alla moda; Jacopo Sebastio, di Velasca; Benedetta De Luca, modella e influencer.
Tra i tanti partner che stanno sostenendo l’iniziativa ci sono: The Sustainable Mag; Associazione Nazionale Giovani Innovatori; Forum Economia e Innovazione; European School of Economics con il Fashion and Luxury Culture Department di Milano, Class eco Hub, Fashion Technology Accelerator e Fondazione Mondo Digitale che quest’anno ha scelto proprio la fashion tech week come palco per il famoso Digital Made Contest.
Per ulteriori informazioni basta cliccare su www.fashiontechweek.it/be-involved/