La forma del viso cambia con l’età: la pelle inizia ad assottigliarsi e a perdere la sua tonicità, mentre i tessuti molli tendono a cedere, specialmente quelli della parte inferiore del viso. Così commenta il dottor Maurizio Cavallini, noto medico chirurgo italiano specializzato in chirurgia plastica.
Se fino a poco tempo fa sentir parlare di chirurgia plastica ci avrebbe portato a pensare a modifiche eccessive ed estremamente visibili sul viso di ciascuno di noi, oggi il trend è cambiato. Donne e uomini oggi chiedono infatti un risultato naturale per avere semplicemente un’immagine migliorata di se stessi. Negli ultimi anni stiamo quindi avendo un cambiamento filosofico del pensare alla medicina estetica: non più una modifica sostanziale, ma un cambiamento dello stato emozionale del proprio viso, che è il vero punto chiave del nostro aspetto.
Con l’avanzare dell’età, sono infatti diversi i fattori che contribuiscono all’invecchiamento della parte inferiore del viso: genetica, cambiamenti dei tessuti della struttura ossea, espressioni facciali ripetitive e, infine, elementi ambientali.
È per questo che secondo una recente ricerca di mercato condotta da Allergan – nota azienda farmaceutica globale con sede a Dublino – il 51% delle persone intervistate ha il desiderio di rimodellare la parte inferiore del viso per renderla simmetrica, ovale, con una buona proporzione e definizione della linea mandibolare che separa collo e area del mento.
Per questo Allergan lancia JUVÉDERDM® VOLUX™, un nuovo filler iniettabile che rappresenta di fatto l’ultima innovazione della nota azienda farmaceutica irlandese nella sua vasta gamma JUVÉDERDM®. Questo nuovo filler termico è infatti a base di acido ialuronico cross-linkato con tecnologia brevettata VYCROSS® e lidocaina, un anestetico che garantisce un’esperienza di trattamento più confortevole e annulla ogni tipo di dolore.
Attraverso questo innovativo metodo, è possibile rimodellare e definire la zona del mento della linea mandibolare con risultati visibili dai 18 ai 24 mesi. In uno studio clinico su JUVÉDERDM® VOLUX™ risultato che il 95% dei pazienti rimasto soddisfatto dei risultati del trattamento. Tre sono i principi chiave su cui si basa l’importanza di questo trattamento: simmetria, equilibrio, e armonia. Mentre l’aspetto della parte inferiore del viso gioca quindi un ruolo fondamentale nella nostra percezione dell’attrattività del volto stesso, JUVÉDERDM® VOLUX™ rappresenta la soluzione adatta per i pazienti che vogliono salvaguardarsi senza dover ricorrere ad interventi chirurgici.
È grazie all’innovazione è alla continua ricerca di prodotti che Marc Princen – presidente commerciale – afferma il costante impegno di Allergan a favore della salute.
Tutto questo è possibile grazie anche a programmi di alta formazione per medica per l’utilizzo di ciascun trattamento, garantendo la sicurezza e il benessere dei pazienti, mettendo a disposizione terapie di qualsiasi genere che aiutino le persone di tutto il mondo a salvaguardare la propria salute.
Per maggiori informazioni, visitate il sito www.Allergan.com
By Giada Lanzotti