radio-cusano-campus

Radio Cusano Campus, è la talk radio dell’Università Niccolò Cusano, nata l’8 settembre 2014 con l’intento di affiancare all’informazione ufficiale approfondimenti storici, politici, culturali ed economici, resi piacevoli all’ascolto grazie al coinvolgimento di professionisti del giornalismo radiofonico, docenti e studenti dell’Ateneo.

Obiettivo pienamente raggiunto se si pensa che in soli due anni, Radio Cusano Campus, ha, non solo, conquistato una grande fetta di pubblico, ma è anche diventata un punto di riferimento dell’informazione a livello nazionale, grazie alle sue quindici ore di diretta giornaliere e una media di trenta interviste quotidiane ai maggiori esponenti del mondo politico, scientifico, culturale del nostro Paese.

Infatti davanti ai suoi microfoni sono passati in questo breve lasso di tempo personaggi pubblici del calibro di Dario Fo, Mogol, Enrico Montesano, Fiorella Mannoia, Red Ronnie, il Prof.Franco Mandelli (fra i massimi Oncologi Italiani), Prof.Bruno Dallapiccola (massimo Genetista Italiano, Direttore Scientifico Bambino Gesù di Roma), Prof.Francesco Rossi (Presidente Società Italiana di Farmacologia), Dott.Giovanni Viegi (Direttore Istituto di Biomedicina CNR) e ancora Pierluigi Bersani, Matteo Salvini, Giorgia Meloni, Nichi Vendola, Alessandro Di Battista, Alfio Marchini, Susanna Camusso e tanti altri. Interviste che spesso sono state riprese su testate nazionali e locali, nelle versioni online o cartacee quali Repubblica, Corriere della Sera, La Stampa, Il Fatto Quotidiano, Il Giornale, Libero, Il Messaggero, Il Mattino; oltre che sui più importanti siti di informazione online come Ansa, Rainews24, Tgcom24 e Huffington Post.

Radio Cusano Campus

Radio Cusano Campus

Radio Cusano Campus è inoltre attenta anche ad argomenti come lavoro e internazionalità, diventando partner attivo del Festival delle Carriere Internazionali, unica manifestazione in Italia interamente dedicata all’orientamento dei giovani alle carriere internazionali, promosso dall’Associazione Giovani nel Mondo. Evento per il quale la radio oltre ad essere media partner, è stata anche chiamata a raccontare in un workshop dedicato alla comunicazione il suo lavoro e la sua filosofia.

A questo punto, se ancora non vi è mai capitato di ascoltare Radio Cusano Campus, vi starete chiedendo dove potete trovarla. Semplicissimo! In FM sugli 89.100 se siete a Roma e nel Lazio, oppure in ogni angolo del mondo in streaming e con le applicazioni, scaricabili gratuitamente su ogni tipo di smartphone.