profumi uomoI profumi da uomo perfetti per l’estate sono quelli a base di note fresche e agrumate che richiamano alla mente i paesaggi mediterranei e che riescono a ricreare mentalmente l’immagine dell’ambiente marino. Infatti, si trovano diversi profumi da uomo che sprigionano piacevoli sentori di brezza marina e che fanno rivivere l’estate anche al ritorno in città. Inoltre, non mancano profumazioni estive che hanno però delle note più decise, ideali per la sera o per sottolineare il proprio mood.

I profumi uomo sono dei fantastici accessori, capaci di fare la differenza e che permettono di esprimere la propria personalità: applicati nei punti giusti, ovvero sui polsi, sul collo e dietro le orecchie, queste fragranze sprigionano al meglio le loro note e diventano persistenti.

Ecco quali sono le fragranze estive da uomo da non perdere per questa stagione.

Costa Azzurra, per chi ama uno stile raffinato ed elegante

Tra i profumi da uomo più trendy per l’estate non si può non citare Costa Azzurra di Tom Ford. Questo profumo è diventato una vera e propria icona, perché capace di evocare le magiche atmosfere della rinomata località francese e di sprigionare una sensazione di libertà. Costa Azzurra è un profumo da uomo che si caratterizza per le note fresche e aromatiche, unite a sentori di vegetazione e di agrumi, e che si chiude con note legnose come quelle del ginepro, del cipresso e della resina di lentisco: il risultato è un mix interessante dal carattere deciso, perfetto per le occasioni mondane, per le serate fuori e anche per incontri di lavoro.

Basilico viola, il protagonista della fragranza di Hermes

Christine Nagel, maître-parfumeur di Hermès, ha realizzato uno dei profumi da uomo più interessanti e originali dell’estate 2022. Infatti, Eau de Basilic Pourpre è una fragranza ispirata al basilico viola, che diventa il protagonista indiscusso di questo profumo.

Le note intense del basilico viola sono sapientemente miscelate con quelle più fresche del bergamotto verde leggero e del geranio, che dà un tocco deciso e di carattere al tutto: si tratta di un mix mediterraneo che è già diventato un successo. Questa fragranza che fa parte delle Colonie Hermès, è vegetale, leggera e ariosa ed è confezionata in una bottiglia verde, bella da vedere e dotata di un comodo vaporizzatore. Bastano pochi spruzzi per godere a pieno di questo profumo adatto per uomini di tutte le età che amano essere originali.

Bleu di Chanel, perfetto in ogni occasione

Tra i profumi da uomo estivi, Bleu di Chanel è sicuramente uno di quelli più intensi e che ha più carattere. Si tratta di una fragranza intramontabile, che si distingue per le sue note aromatico-boschive e la sua persistenza. Bleu di Chanel è preferito dagli uomini che vogliono comunicare una personalità forte e decisa e che amano vestirsi con stile ed eleganza in ogni momento. Alle note intense del legno di sandalo della Nuova Caledonia vengono abbinate note cedrate e agrumate: il risultato è un profumo da uomo che è energetico e fresco e che dura a lungo.