Soprattutto nei momenti difficili, come questo in cui si è costretti tra quattro mura per lunghi periodi di tempo, niente è in grado di donare sensazioni e energie positive come un bel giardino o un terrazzo confortevolmente arredato. A tale proposito abbiamo deciso di regalarvi una boccata d’aria fresca con le nuove tendenze in fatto di mobili da giardino e terrazzo proposte da Living Divani. Arredi in grado di personalizzare con eleganza e delicatezza qualsiasi tipo di contesto infondendo un senso di pace e armonia.
DIVANO EXTRASOFT (Design Piero Lissoni, 2008)
Extrasoft è un divano composto di sedute accoglienti e ospitali che si accostano l’una all’altra in geometrie regolari ma dai contorni incerti. Un prodotto con alla base l’idea di essere più rassicurante e un nuovo concetto di morbidezza più adatto agli spazi domestici.
FAMIGLIA DI IMBOTTITI AGRA (Design David Lopez Quincoces, 2016)
La famiglia di imbottiti Agra composta da divano, poltrona e daybed si caratterizza per le proporzioni perfette, eleganza neoclassica e fascino orientale per. Agra è un pezzo dalle linee molto sottili, dove la cornice esterna, lasciata a vista oppure intrecciata, si contrappone alla leggerezza quasi eterea dell’imbottitura interna. L’essenziale struttura in metallo può essere infatti rivestita da un prezioso intreccio in corda cerata, che grazie a un gioco di pieni e vuoti dona un senso generale di leggerezza e di freschezza. Al sottile materassino, che riprende la pulizia formale del divano, sono abbinati dei morbidi cuscini a rullo che fungono da schienale e braccioli.
FAMIGLIA DI IMBOTTITI FILO OUTDOOR (Design Piero Lissoni, 2014)
Filo Outdoor è una famiglia di imbottiti composta da poltrona e divano a firma Piero Lissoni. Sospesi su una struttura in tubolare d’acciaio che crea un elegante segno decorativo. Il telaio sedile a vista in massello di Iroko introduce il calore del legno, sovrastato da un’imbottitura morbida e accogliente, rivestita in tessuto per esterni interamente sfoderabile. Le sue forme ampie, accoglienti e dai dettagli curati, sono perfette per un relax all’aria aperta all’insegna del comfort totale.
TAVOLO NOTES (Design Massimo Mariani, 2016)
Il tavolo Notes abbina a una rigorosa struttura metallica un essenziale piano in granito, vetro fumé o tinto in pasta colore blu. Tre gambe sottili sembrano rincorrersi ruotando intorno a quella centrale, cui si legano con un sistema di fasce disposte a diverse altezze. Un gioco grafico che ritma il disegno del tavolo, offrendo ogni volta una prospettiva diversa.
MINI TOMBOLO/ TOMBOLO (Design Piero Lissoni, Ready Made by Studio UNpizzo, 2016)
Realizzato ispirandosi all’antica tecnica del pizzo di Cantù, questo merletto riprende i punti della tradizione, il mezzopunto e il punto tela con torsioni annesse, rinnovati in chiave contemporanea per Living Divani al fine di creare, tramite un tombolo extralarge ed un filo decisamente più spesso, pattern e disegni sempre nuovi. Realizzata dalle due designer Bettina Colombo e Agnese Selva dello Studio UNpizzo, questa lavorazione è stata applicata alla struttura della poltroncina, creando così una morbida veste che avvolge la seduta donandole un tocco chic e raffinato.
SEDIA A DONDOLO FLOW (Design Shibuleru, 2017)
La sedia a dondolo Flow è perfetta sotto il sole ma anche su un piccolo terrazzo. La struttura ultralight in metallo verniciato canna di fucile disegna un tratteggio nell’aria, mentre il rivestimento teso in tessuto o intreccio ready made by Studio UNpizzo realizzato con tubolare anallergico, completamente riciclabile, eco-friendly, accoglie il corpo accompagnandolo nel relax.
DAYBED DAYDREAM (Design Mist-o, 2017)
Questo daybed casual chic che non rinuncia ai dettagli di stile e ad una comodità superiore è la reinterpretazione contemporanea ispirata alla celebre Hammock Chair di Hans J. Wegner. Si compone di una parte strutturale intrecciata, realizzata con intreccio ready made by Studio UNpizzo, che varia intensità a seconda delle zone assicurando la portanza al prodotto e ospita eleganti cuscini per la seduta.
LETTINO SALE (Design David Lopez Quincoces, 2018)
Snello, elegante, disinvolto, il lettino Sale è perfetto per il relax in qualsiasi spazio indoor & outdoor. Sofisticato si presta bene sia in un giardino, sia a bordo piscina o in una Spa. La sua silhouette sottile in tubolare metallico è avvolta da un rivestimento in tessuto tecnico, che assicura comodità e funzionalità all’aria aperta. I piedini anteriori, ne garantiscono la stabilità, mentre le ruote ampie e sottili, consentono il suo spostamento e donano una piacevole asimmetria.
Termina qui la nostra carrellata di mobili da giardino o terrazzo ispirate ai prodotti di grandi designer, speriamo di avervi fatto sognare e magari di avervi ispirato qualche idea per arrivare i vostri spazi in outdoor.