Soprattutto nei momenti difficili, come questo in cui si è costretti tra quattro mura per lunghi periodi di tempo, niente è in grado di donare sensazioni e energie positive come un bel giardino o un terrazzo confortevolmente arredato. A tale proposito abbiamo deciso di regalarvi una boccata d’aria fresca con le nuove tendenze in fatto di mobili da giardino e terrazzo proposte da Living Divani. Arredi in grado di personalizzare con eleganza e delicatezza qualsiasi tipo di contesto infondendo un senso di pace e armonia.

DIVANO EXTRASOFT (Design Piero Lissoni, 2008)

Mobili da giardino le nuove tendenze nell'arredo da outdoorExtrasoft è un divano composto di sedute accoglienti e ospitali che si accostano l’una all’altra in geometrie regolari ma dai contorni incerti. Un prodotto con alla base l’idea di essere più rassicurante e un nuovo concetto di morbidezza più adatto agli spazi domestici.

FAMIGLIA DI IMBOTTITI AGRA (Design David Lopez Quincoces, 2016)

Mobili da giardino le nuove tendenze nell'arredo da outdoorLa famiglia di imbottiti Agra composta da divano, poltrona e daybed si caratterizza per le proporzioni perfette, eleganza neoclassica e fascino orientale per. Agra è un pezzo dalle linee molto sottili, dove la cornice esterna, lasciata a vista oppure intrecciata, si contrappone alla leggerezza quasi eterea dell’imbottitura interna. L’essenziale struttura in metallo può essere infatti rivestita da un prezioso intreccio in corda cerata, che grazie a un gioco di pieni e vuoti dona un senso generale di leggerezza e di freschezza. Al sottile materassino, che riprende la pulizia formale del divano, sono abbinati dei morbidi cuscini a rullo che fungono da schienale e braccioli.

FAMIGLIA DI IMBOTTITI FILO OUTDOOR (Design Piero Lissoni, 2014)

Mobili da giardino le nuove tendenze nell'arredo da outdoorFilo Outdoor è una famiglia di imbottiti composta da poltrona e divano a firma Piero Lissoni. Sospesi su una struttura in tubolare d’acciaio che crea un elegante segno decorativo. Il telaio sedile a vista in massello di Iroko introduce il calore del legno, sovrastato da un’imbottitura morbida e accogliente, rivestita in tessuto per esterni interamente sfoderabile. Le sue forme ampie, accoglienti e dai dettagli curati, sono perfette per un relax all’aria aperta all’insegna del comfort totale.

TAVOLO NOTES (Design Massimo Mariani, 2016)

Il tavolo Notes abbina a una rigorosa struttura metallica un essenziale piano in granito, vetro fumé o tinto in pasta colore blu. Tre gambe sottili sembrano rincorrersi ruotando intorno a quella centrale, cui si legano con un sistema di fasce disposte a diverse altezze. Un gioco grafico che ritma il disegno del tavolo, offrendo ogni volta una prospettiva diversa.

MINI TOMBOLO/ TOMBOLO (Design Piero Lissoni, Ready Made by Studio UNpizzo, 2016)

Realizzato ispirandosi all’antica tecnica del pizzo di Cantù, questo merletto riprende i punti della tradizione, il mezzopunto e il punto tela con torsioni annesse, rinnovati in chiave contemporanea per Living Divani al fine di creare, tramite un tombolo extralarge ed un filo decisamente più spesso, pattern e disegni sempre nuovi. Realizzata dalle due designer Bettina Colombo e Agnese Selva dello Studio UNpizzo, questa lavorazione è stata applicata alla struttura della poltroncina, creando così una morbida veste che avvolge la seduta donandole un tocco chic e raffinato.

SEDIA A DONDOLO FLOW (Design Shibuleru, 2017)

La sedia a dondolo Flow è perfetta sotto il sole ma anche su un piccolo terrazzo. La struttura ultralight in metallo verniciato canna di fucile disegna un tratteggio nell’aria, mentre il rivestimento teso in tessuto o intreccio ready made by Studio UNpizzo realizzato con tubolare anallergico, completamente riciclabile, eco-friendly, accoglie il corpo accompagnandolo nel relax.

DAYBED DAYDREAM (Design Mist-o, 2017)

Questo daybed casual chic che non rinuncia ai dettagli di stile e ad una comodità superiore è la reinterpretazione contemporanea ispirata alla celebre Hammock Chair di Hans J. Wegner. Si compone di una parte strutturale intrecciata, realizzata con intreccio ready made by Studio UNpizzo, che varia intensità a seconda delle zone assicurando la portanza al prodotto e ospita eleganti cuscini per la seduta.

LETTINO SALE (Design David Lopez Quincoces, 2018)

Snello, elegante, disinvolto, il lettino Sale è perfetto per il relax in qualsiasi spazio indoor & outdoor. Sofisticato si presta bene sia in un giardino, sia a bordo piscina o in una Spa. La sua silhouette sottile in tubolare metallico è avvolta da un rivestimento in tessuto tecnico, che assicura comodità e funzionalità all’aria aperta. I piedini anteriori, ne garantiscono la stabilità, mentre le ruote ampie e sottili, consentono il suo spostamento e donano una piacevole asimmetria.

Termina qui la nostra carrellata di mobili da giardino o terrazzo ispirate ai prodotti di grandi designer, speriamo di avervi fatto sognare e magari di avervi ispirato qualche idea per arrivare i vostri spazi in outdoor.