Scopri la serata sorprendente di MasterChef Italia tra arte e crime con delitto gastronomico, Invention Test musicale e prova in esterna al Museo Mart di Rovereto. Ospite chef Jacopo Ticchi
L’ottava serata di MasterChef Italia promette di essere sorprendente e imprevedibile. Gli aspiranti cuochi ancora in gara si troveranno di fronte a prove uniche, dove la cucina si intreccia con l’arte e il mistero. Giovedì 6 febbraio, in esclusiva su Sky e in streaming su NOW, i giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli guideranno la Masterclass in una serie di sfide inedite tra crime e arte.
Mystery Box crime con delitto gastronomico
Per la prima volta, i concorrenti affronteranno una Mystery Box a tema “crime”. Con la presenza del giornalista, autore e podcaster Pablo Trincia, i cuochi amatoriali dovranno risolvere un vero e proprio “delitto gastronomico”, unendo intuito e abilità culinarie.
Invention Test Musicale con Chef Locatelli DJ
Seguirà un Invention Test musicale unico, guidato da Chef Giorgio Locatelli in versione DJ. Mixerà grandi successi della musica inglese, associando ogni brano a un piatto, creando un’esperienza multisensoriale per i concorrenti e per il pubblico.
Prova in esterna al Museo Mart di Rovereto
La competizione continuerà al Museo Mart di Rovereto, uno dei più importanti musei di arte moderna e contemporanea in Europa. Gli chef amatoriali si lasceranno ispirare dai capolavori esposti per creare piatti innovativi e artistici.
Pressure Test crime con Ingrediente Killer
La serata culminerà con un durissimo Pressure Test, basato su un ingrediente killer. Lo chef ospite Jacopo Ticchi, dalla “Trattoria da Lucio” di Rimini, metterà alla prova i concorrenti con una sfida che richiederà precisione e creatività. Chi riuscirà a superare tutte queste prove e chi dovrà abbandonare la competizione?
MasterChef Magazine
Ogni giorno alle 19:35 su Sky Uno e NOW, MasterChef Magazine continua ad appassionare i telespettatori con rubriche culinarie e ospiti d’eccezione. Tra gli episodi in arrivo, vedremo cuochi amatoriali allenarsi per le prossime sfide, e chef affermati come Simone Finetti e Michelangelo Mammoliti creare piatti sostenibili e gustosi.
Impegno per la sostenibilità
MasterChef Italia rinnova il suo impegno verso la sostenibilità ambientale e sociale, promuovendo il consumo consapevole e rispettando l’ambiente. La cucina può essere un potente strumento per sensibilizzare e educare.
Non perdere l’appuntamento con l’ottava serata di MasterChef Italia, giovedì 6 febbraio alle 21:15 su Sky Uno e in streaming su NOW. Chi resterà in gara e chi dovrà lasciare la cucina di MasterChef?