Make up per il Natale 2021: trucco senza trucchiA tutte le make up lovers! Avete già deciso che trucco usare per le feste natalizie? Noi di Lifestyle Made in Italy, siamo molto curiosi e amiamo essere di ispirazione per i nostri lettori ed è per questo che oggi parliamo del make up per il Natale che ormai è alle porte. Pronte con specchio e pennello?

OCCHI O LABBRA?

Prima scelta da fare, occhi o labbra? La scelta è obbligatoria, se eccedete sia con gli uni che con l’altra rischiate di far perdere di bellezza a entrambi. Il MAKE UP Natale più classico che c’è prevede: labbra rosse iper glam e occhi nude per un look soft ma d’impatto.

Il rossetto rosso, si sa, è quel cosmetico che ci affascina e ci ammalia non appena iniziamo ad approcciarci al mondo del make-up. Se scelto della giusta tonalità in base alla nostra carnagione sa illuminarci, rendendoci subito più sofisticate. Potete anche optare per un rossetto glitterato, che continua a essere un must have per le feste, purché non lo sia anche il vostro abito.

Importantissimo in questo caso scegliere un abbigliamento adatto, che risalti le curve, possibilmente o nero o rosso tinta unita e magari con un taglio lungo e affusolato che richiami, perché no, gli anni ‘40. Questa scelta creerà un legame perfetto con il trucco che richiama, esso stesso, quegli anni di grande sensualità, dando un tocco vintage al vostro look.

Se, al contrario, preferite mettere in primo piano gli occhi propendete per labbra nude o comunque glossy ma senza colori forti in favore di un look natalizio più deciso con glitter e eyeliner particolari. È possibile scegliere ombretti shimmer da usare come punti luce su colori opachi, magari con tonalità oro e argento, o optare per nuance più particolari ma dal chiaro richiamo natalizio per la loro lucentezza.

RIFLESSI CAMALEONTICI E BRILLANTI FIRMANO IL MAKE UP PER IL NATALE 2021

I riflessi camaleontici e brillanti sono la firma del trucco Natale 2021 e vi permetteranno di giocare con più facilità con i vostri accessori. In questo caso un abbigliamento dal taglio moderno, elegante e non vistoso, risulta essere il più adatto. La scelta dell’ombretto, spesso cade su preferenze di gusto ma in realtà va ponderato con attenzione. Il vostro colore di capelli, la vostra carnagione e l’abito che indosserete sono importantissimi per fare risaltare il vostro make up natalizio. Quindi occhio al phard, se usate colori caldi per gli occhi dovrà avere la stessa gradazione. Quindi mi raccomando, niente rosa bambola se usate ombretti con nuance marroni o oro.

Un ultimo consiglio, se scegliete di valorizzare gli occhi, non dimenticate di completare l’opera con un’acconciatura che li valorizzi, quindi alta o semi sciolta. Se invece puntate sulle labbra, i capelli sono consigliati sciolti. Ricordando il simbolismo della sensualità, il capello e le labbra ne sono i pilastri, quindi evidenziamolo.
Care lettrici, avete già in mente quale trucco usare per la vigilia?