Eau de parfum unisex Intense Café di Montale: curiositàScegliere di indossare Intense Café di Montale significa riuscire a catturare l’attenzione grazie alla forte energia e al potere inebriante di questa fragranza. Questo Eau de Parfum unisex, infatti, richiama le note olfattive del caffè appena fatto e riesce a rigenerare lo spirito di chi lo indossa.

Nonostante sia uscito sul mercato per la prima volta nell’ormai lontano 2013, questo profumo viene ancora scelto da tantissimi acquirenti in tutto il Mondo per le sue caratteristiche intense e suggestive, che derivano dalla lavorazione del chicco di Arabica. Viene particolarmente apprezzato da chi ama acquistare profumi di nicchia ed esclusivi.

Questo grande successo ha spinto il creatore di questa fragranza, Pierre Montale, a creare, recentemente, una variante del profumo Montale, ovvero Ristretto Intense Café, con la quale ha cercato di raggiungere un livello ancora maggiore di raffinatezza lavorando il caffè seguendo la tradizione partenopea. Inoltre, data la grande richiesta, Montale ha deciso di mettere in produzione delle piccole boccette di Profumo Tester che hanno l’obiettivo di far crescere la notorietà del prodotto.

Intense Café di Montale è anche cura e attenzione estetica

Un profumo si distingue anche dall’eleganza, l’originalità e l’impatto estetico del suo flacone. È il caso del packaging di Montale Intense Café che si presenta con la caratteristica bottiglia in alluminio da 100 ml di forma cilindrica. Le tonalità del marrone scuro e intenso richiamano, volutamente, i colori tipici del caffè arabico e vengono impreziosite dagli inserti placcati in oro delle varie scritte. Inoltre, non poteva mancare il classico tocco di raffinatezza estetica dato dal tappo dorato con chiusura a clip che Pierre Montale è solito inserire nei suoi flaconi per esaltarne l’eleganza.

Oltre ad avere una funzione estetica, la bottiglia protegge e preserva le essenze del profumo che, durante la sua conservazione, continua il suo processo evolutivo e di macerazione, oltre che di acquisizione di forza e rotondità.

Le principali caratteristiche della fragranza di Montale

Il profumo Intense Café presenta delle caratteristiche che lo contraddistinguono da ogni altra fragranza. Infatti, riesce a donare una sensazione calda e intensa paragonabile all’esperienza quotidiana di un buon caffè al mattino, ammorbidito con un tocco di dolcezza. Queste peculiarità esaltano la sensualità di questo profumo unisex che riesce ad adattarsi a diversi tipi di incontri romantici.

Una delle sua caratteristiche più importanti è l’equilibrio tra forza e carattere intenso che, allo stesso tempo, non arrecano disturbo a chi ne sente il profumo. Questa sensazione è dovuta alla sapiente combinazione tra diversi elementi come il profumo del chicco del caffè combinato con la freschezza della Rosa e la dolcezza della Vaniglia. Inoltre, è possibile percepire delle note di base ambrate che richiamano anche il muschio bianco.

Sono proprio le note di testa floreali che danno quella sensazione piacevole e duratura.

Il risultato finale è un profumo che riesce a far innamorare sia gli uomini che le donne che non potranno più farne a meno.