La quinta e ultima collezione per i 60 anni di Diptyque moltiplica attenzioni e sorprese. Fedele alla sua visione sensibile e curiosa, alla sua capacità nel proporre oggetti sorprendenti e nel suscitare meraviglia, la collezione di Natale 2021 celebra al contempo le feste di fine anno e i sessant’anni della Maison, incantando per ricchezza, eclettismo e originalità.
Come una grande camera delle meraviglie, straripante di oggetti decorativi e profumati, la collezione per le Feste assicura la possibilità di trovare il dono perfetto.
Qui la bellezza è ovunque, a partire dalla grafica della collezione, ispirata alle linee del motivo storico Basile, rielaborato fino ad evocare le venature delle pietre dure che decorano i muri della prima boutique Diptyque, al numero 34 di boulevard Saint Germain, oltre che nelle rifiniture e nei dettagli dorati dei prodotti. Più che mai, in questa occasione si esplicita l’intento di Diptyque di combinare bellezza e funzionalità, come per il prodotto principale della collezione: il diffusore di fragranze per la casa, un autentico oggetto decorativo dal design senza tempo.
Gli effetti prismatici creati dall’interazione tra bastoncini, concentrato profumato e vetro sfaccettato del contenitore, ne fanno una presenza concreta, moltiplicando i giochi di luci e rilievi. Pensato per durare nel tempo ed essere ricaricato all’infinito, questo nuovo diffusore è concepito per profumare a lungo grandi ambienti, grazie ai bastoncini che assorbono e diffondono accuratamente nell’aria una delle tre iconiche fragranze della Maison: Baies, Roses e Tubéreuse. Completando la collezione di oggetti per la diffusione di fragranze Diptyque già esistenti, questo diffusore amplia la gamma di possibilità e conferma la promessa della Maison: una profumazione per ogni utilizzo e per ogni momento.
By Luigi Mazzei