Lo scorso 10 novembre la simpatica e dolce gattina Hello Kitty ha compiuto 45 anni. Nata a Londra nel 1974, ad opera di Sanrio, è stata festeggiata dall’azienda con una vera e propria immersive experience. Un party esclusivo tenutosi in un bellissimo palazzo nel cuore di Milano trasformato in un luogo delle meraviglie pop&pink popolato da influencer e animato dalla DJ set Catherine Poulain.
MILLE PELUCHES HELLO KITTY PER LA CASA PEDIATRICA FATEBENEFRATELLI DI MILANO
Tra le diverse attività, una più cool dell’altra, è stata installata una mega box con più di mille peluches Hello Kitty proprio nel cortile del palazzo nella quale immergersi per un perfetto e irresistibile post su instagram. I peluches verranno poi donati alla Casa Pediatrica Fatebenefratelli di Milano, struttura creata per trasformare la degenza in una residenza accogliente per i bimbi e le loro famiglie.
BEAUTY COLLECTION
È stato realizzato poi un angolo beauty da Design by Gemini con nail bar di OPI, con cui il brand ha appena lanciato un’edizione di smalti limitata. Una pop tattoo station dove potersi fare tatuaggi ispirati alla protagonista ed è stato poi previsto anche il momento foto grazie alle istantanee Fujifilm INSTAX per Hello Kitty e molto altro ancora.
PER GLI AMANTI DEL FOOD
Non di meno è stato il settore food and beverage che ha stupito il pubblico attraverso un angolo di dolci personalizzati con l’immagine di Hello Kitty e il bubble tea di Mister Tea. Sono stati inoltre accontentati anche gli amanti del vino con un wine tasting dello spumante Rosè costumizzato Hello Kitty. Uve Pinot Nero e Chardonnay spumantizzate con metodo Charmat a ciclo lungo prodotto dalla cantina Torti.
Diverse sono state le influencer presenti all’evento tra cui Giulia Torelli, Annie Mazzola, Beatrice Valli, Martina Luchena nonché la giornalista Giuliana Parabiago, il designer Alessandro Enriquez, l’editor in chief di DRY, Silvia Motta e tutta la community italiana di fan della adorabile gattina.
45TH ANNIVERSARY TOUR E CONTEST DIGITALE
Ma il party è stato solo uno dei tanti appuntamenti del novembre Milanese. Infatti durante tutto il mese, il pubblico avrà la possibilità di vivere esperienze uniche e sarà invitato a scoprire le installazioni in alcuni punti chiave di quattro città Europee. Qui potranno scattare il selfie più pop in assoluto partecipando ad un contest digitale internazionale.
Tutti coloro che pubblicheranno sui social un’immagine taggando Hello Kitty concorreranno a vincere uno speciale gift Hello Kitty.
FASHION CAPSULE COLLECTION
Le iniziative non finiscono qui. Anche la moda ha deciso di festeggiare questo speciale anniversario con la realizzazione di capsule collection proprio a tema Hello Kitty.
Ad esempio Tezenis e Calzedonia che hanno riportato l’icona su calze e lingerie. MC2 Saint Barth lo ha reso un cult da spiaggia. Furla e Balenciaga hanno realizzato una collezione di borse a tema. Levi’s ha proposto item Hello Kitty per creare total look. E molti altri ancora.
POP-UP CAFÈ A PARIGI
A Parigi, dal 25 ottobre al 18 novembre, il gruppo parigino di ristoranti Hana Bento collaborerà con Sanrio su un esclusivo Hello Kitty pop-up cafè presso le Galeries Lafayette Paris Haussmann mentre un secondo pop-up store verrà aperto presso le Galeries Lafayette Champs Elysees dal 4 novembre al 24 dicembre.
By Emanuela Bracchi