Castiglione della PescaiaQuale periodo migliore di questo, quando il lavoro diventa sempre più pesante, per fantasticare sul resort dei nostri sogni?
Iniziare a immaginare non è difficile: 3400 mq di zona Wellness con piscine, terrazza, zona relax e benessere. Aggiungiamo anche il mare, una folta pineta di 27 ettari che circondano una struttura perfettamente in armonia con l’ambiente. E se non fosse solo un sogno? Sì, perché tutto questo esiste già. Sulle spiagge di Castiglione della Pescaia sventola la Bandiera Blu per il 20esimo anno consecutivo su Riva del Sole Resort & SPA.

Il prestigioso riconoscimento è stato dato dalla Fondazione per l’Educazione Ambientale (FEE), la quale non si occupa soltanto della qualità delle coste, ma anche delle azioni che possono rendere il turismo un modello ecosostenibile.

Dicendo addio alle plastiche, Riva del Sole Resort & SPA è diventato a tutti gli effetti un paradiso Plastic Free, a tutela ulteriore del Santuario dei cetacei Pelagos. Si garantisce quindi un mare cristallino in un ambiente in un’area marina protetta che interessa le acque del Mar Tirreno toccando Italia, Francia e Principato di Monaco.

Il Comune di Castiglione della Pescaia ha infatti aderito al progetto La casa dei pesci e alla Carta di partenariato per la tutela dei cetacei, programmi di salvaguardia del mare della Maremma, con il ripopolamento ittico della zona grazie all’utilizzo di dissuasori della pesca illegale.

Grazie tutte queste caratteristiche ammirabili, il paradiso naturalistico di Riva del Sole Resort & SPA è stato menzionato dal quotidiano inglese The Guardian tra le 40 destinazioni internazionali suggerite, sia per l’accoglienza della struttura eco-sostenibile, sia per il grande rispetto dell’ambiente.

Servizi, prima di tutto. Uno dei punti d’eccellenza della struttura è infatti la grandissima offerta di attività e aree dove è possibile vivere appieno la natura del luogo. Servizi dedicati per bikers con l’ausilio di guide turistiche, si affiancano ad un percorso salute con la possibilità di praticare jogging ed esercizi di respirazione. È qui presente anche un centro nautico direttamente sulla spiaggia, dove poter praticare o imparare praticamente ogni sport d’acqua, a partire dalla vela fino ad arrivare allo sci nautico.

Per coccolarsi a fine giornata, non si poteva non avere uno spazio dedicato ai trattamenti specializzati per corpo e viso con i prodotti della linea esclusiva Maria Galland Paris.

Il centro benessere con vasca Jacuzzi, solarium, palestra, bagno turco completa un quadro che permette di avere un pacchetto di esperienze completo e rigenerante.

Nel 2019, a differenza degli scorsi anni, abbiamo però una nuova proposta gastronomica di alto livello a Riva del Sole. Proveniente dall’esperienza d’eccellenza in hotel e ristoranti di prestigio, l’Executive Chef Bruno Coletti accoglierà gli ospiti con una cucina di stile. Tra le proposte mirate all’esaltazione delle materie prime del territorio e la celebrazione in chiave moderna dei piatti toscani più amati, Riva del Sole diventa a tutti gli effetti il luogo ideale per trascorrere momenti indimenticabili con le proprie famiglie gli amici, un imperdibile viaggio nella Maremma eco-friendly!

Per informazioni:

RIVA DEL SOLE RESORT & SPA

Loc. Riva del Sole, 58043

Castiglione della Pescaia (GR)

Tel.0564-928111

Fax. 0564-935607

www.rivadelsole.it

info@rivadelsole.it

By Giada Lanzotti