La stagione bianca si avvicina ed è l’ora di pensare a quali capi comprare per affrontare l’inverno in grande stile. Primi tra tutti i cappotti autunno inverno 2022 2023! Allora vediamo insieme quali sono i modelli di tendenza

Cappotti Autunno Inverno 2022 2023Il protagonista della stagione autunno/inverno 2023 è il cappotto e i trend che si sono imposti sono senza alcun dubbio modelli ampi e comodi, come quello a clessidra, che sembra essere il più originale della stagione. Si distingue per la sua forma scolpita che strizza il punto vita e mette in forte risalto i fianchi e, soprattutto, le spalle, il punto debole di noi donne… In effetti i cappotti autunno inverno 2022 2023 sembrano essere un vero e proprio rifugio da indossare, con le loro forme morbide e avvolgenti e le proporzioni oversize. Desiderio di protezione e calore uniti a praticità e originalità, tutto questo in un unico capo. Come diretta conseguenza torna alla ribalta anche il cappotto extra long che arriva a sfiorare il pavimento. Il più gettonato è quello diritto e minimale, ma non mancano modelli a redingote e a vestaglia.

Spigati, sale e pepe, con disegni geometrici o classici, i cappotti possono essere abbinati sia con abiti, pantaloni o gonne di pari lunghezza, oppure, giocando con gli opposti. Minigonne, shorts o minidress. Sotto il cappotto avete anche la possibilità di indossare abiti eleganti che ben si celano sotto le sue morbide e calde forme, conferendovi un’ aria misteriosa da vedo non vedo e sdrammatizzando un capo magari troppo elegante per la location scelta. Cari lettori, Il trucco dunque per non renderli banali, per quanto un cappotto a mio avviso banale non lo sarà mai, sta nell’accostarli a capi inaspettati, sia per stile che per tessuto, quindi stupite.

Questo vale anche per gli accostamenti, i contrasti sono sempre un gioco di colore gradevole, se cromaticamente ben accostati. A ogni modo, il monocolore resta ineluttabile e inattaccabile e adatto per qualsiasi occasione. Il classico intramontabile come si suol dire.

Ma quali sono i colori più cool della stagione autunno/inverno 2023?

Oltre al total black, che non passerà mai di moda, il blu elettrico irrompe con prepotenza su tutte le passerelle, seguito dal grigio biscotto e dal bianco spesso accompagnato da pelliccia o bottoni dal design squadrato o multiforme.

Colori caldi ma decisi, intensi ed eleganti, ma soprattutto abbinabili davvero con tutto, sono la firma della stagione in arrivo, che sta già colorando di foglie dalle mille e calde sfumature, la passerella autunnale sulla quale sfileremo con i nostri bellissimi cappotti nuovi.

E voi che cappotto siete?