Come si tingeranno i nostri outfit autunno inverno 2022 2023? Ecco i colori moda visti sulle passerelle da Milano a Parigi che segneranno le tendenze della nuova stagione fredda

Moda Autunno Inverno 2022 2023 i colori di tendenzaDa qualche anno a questa parte è riesplosa la voglia di colore con le tonalità sgargianti tornate a farla da padrone, non solo nelle collezioni primavera estate, come hanno dimostrato le sfilate delle varie Fashion Week dove i principali brand hanno portato in passerella le tendenze del prossimo autunno inverno 2022-2023.

Infatti tra le tante novità che segneranno i nostri look c’è una palette di colori brillanti e accesi che caratterizzeranno i nostri look autunno inverno 2022 2023 facendoci dimenticare il grigiore delle fredde giornate invernali. Quindi via libera a rossi fiammanti, fucsia, iris, romantici blu e verdi declinati in diverse nuance da quelle più scure alle più tenui come dimostra la novità verde acqua vista nella collezione di Giambattista Valli. Nonostante questa esplosione di colori, ci sarà spazio anche per gli amanti delle tinte più tenui come il panna e il cammello proposti nei look monocromatici.

Passiamo a vedere nel dettaglio i colori moda dell’autunno 2022 2023.

BIANCO PANNA

colori-moda-autunno-inverno-2022-2023

Abito Bottega Veneta – Cappotto Max Mara

Partiamo proprio dal bianco, colore invernale per eccellenza, che però quest’anno viene proposto in una tonalità più calda per far risaltare i tagli sartoriali di corpetti, giacche, cappotti e gonne che spopoleranno tra i capi must have di quest’inverno.

CAMMELLO TOTAL LOOK

Outfit Max Mara – Abito Michael Kors Collection

Sicuramente l’alternativa vincente al total black per illuminare la figura e dare un tocco elegante e sofisticato sia sugli outfit di tutti i giorni che a quelli per le occasioni speciali come dimostra l’abito di Michael Kors collection nella foto.

VIOLA

colori-moda-autunno-inverno-2022-2023

Jumpsuit Stella McCartney – Total look Ermanno Scervino

Dalle tonalità più delicate come l’iris (vedi Jumpsuit by Stella McCartney nella foto) da combinare con le nuance calde dei marroni, a quelle più scure quest’inverno torna il viola, anche nella nuova variante malva, più tendente al rosa, visto su completi e abiti leggeri della collezione di Alberta Ferretti.

PINK PP

Completo Valentino – Outfit by Genny – Total look Valentino

Vista la strepitosa sfilata di Pierpaolo Piccioli per Valentino non c’è assolutamente dubbio che è il rosa il colore di tendenza del 2022, tanto da accendere in versione total look anche il prossimo inverno! Un’autentica sferzata di energia a ricordarci che anche sotto la coltre più fredda la vita pulsa ancora.

RED PASSION

colori-moda-autunno-inverno-2022-2023

Total look Blumarine – Abito Versace – Abito Gucci

Il rosso, colore legato al periodo natalizio per eccezione, torna quest’inverno nella sua versione più intrigante e sensuale ad accendere sexy tubini, abiti fascianti e avvolgenti pullover.

LA PALETTE DEI BLU

Completo Preppy Miu Miu – Completo pantalone Fendi – Total look Ermanno Scervino

Per i look di tutti i giorni ecco arrivare il blu con tutta la sua palette di nuance a sdrammatizzare la seriosità dei completi per l’ufficio e nello stesso tempo ad aggiungere stile ed eleganza agli outfit più sportivi. Ce n’è davvero per tutti i gusti, gli stili, le età e le occasioni!

LA VERA NOVITÀ: IL VERDE ACQUA

Abito Giambattista Valli – Piumino Vestaglia by Acne Studios

Ma la vera novità di questo autunno inverno 2022 2023 arriva a sorpresa dalla Fashion Week parigina dove sulla passerella di Giambattista Valli, dopo anni di assenza, si è rivisto il verde acqua ad accendere di una preziosa aurea i capi romantici della sua collezione invernale. Colore osato anche da Acne Studios nel suo piumino a vestaglia (vedi foto).

Che sia un indizio per dirci di tenere d’occhio questo colore per la prossima primavera estate? Staremo a vedere… ma intanto scegliamo con calma i colori che animeranno i nostri outfit da settembre in avanti e fateci sapere quali sono i vostri preferiti 😉