come scegliere gli occhiali con armocromia

Ormai è la domanda che tutti si fanno prima di scegliere capi di abbigliamento, make up e accessori. È fuor di dubbio che ormai non è più solo il gusto personale a guidare gli acquisti, ma l’Armocromia: una vera e propria disciplina con basi scientifiche, secondo cui a ognuno di noi “si abbina” una specifica palette di colori che corrisponde alla nostra stagione – Primavera, Estate, Autunno e Inverno – definita in base a carnagione e colore di occhi e capelli. Abbinamento a cui non sfuggono neanche gli occhiali. Infatti non solo la forma, ma anche il colore gioca un ruolo chiave nella scelta del modello giusto! Quante volte è capitato di provare la montatura di una tonalità sbagliata e notare il viso molto più spento e meno luminoso?

Per questo Kelinse propone 4 montature di occhiali della nuovissima collezione FW 2022, ideali per ogni stagione:

SPRING
occhiali e armocromia
Colori accesi e contrasti alti per questa stagione dove le tinte brillanti regnano sovrane. Peter, la montatura con linee forti e squadrate, in una tinta verde acceso, così da dare risalto alle sfumature brillanti degli spring.
SUMMER
Contrasto basso e toni pastello, per i summer Kelinse opta per una montatura in acetato con trasparenza, per accompagnare i colori più tenui di questa stagione, e una colorazione grey, fredda e delicata, con le linee morbide della montatura Frank.
WINTER
Stagione invidiatissima da tutti per la possibilità di indossare il colore nero! Il modello Priscilla, squadrato e robusto, si abbina alla perfezione con la stagione inverno, dal contrasto alto con palette accesa e fredda.
AUTUMN
Perfettamente a tema con la stagione appena iniziata, per l’autunno Kelinse sceglie Lorence, un modello in acetato dalla forma squadrata e irriverente, con sfumature che abbracciano i marroni con una punta di verde petrolio.