Manca una manciata di giorni al suono della campanella e se ancora sei alle prese con il materiale scolastico metti nello zaino una matita piantabile Sprout, amica dell’ambiente e dei bambini! 

back to school matita piantabile SproutLa matita, insieme ai colori, è uno degli strumenti fondamentali per la crescita non solo sui banchi di scuola e quindi non può assolutamente mancare, meno che mai nell’astuccio il primo giorno di scuola. E visto che ultimamente si parla moltissimo di sostenibilità, perché non rendere eco sostenibile anche il “back to school” con del materiale scolastico amico dell’ambiente come la matita piantabile Sprout?

COS’È LA MATITA PIANTABILE SPROUT

È una matita come le altre ma con una marcia in più: all’estremità della matita, al posto della classica gommina, c’è una capsula contenente semi di fiori, verdure o erbe aromatiche da piantare quando la matita diventa troppo corta per essere usata. In questo modo la matita non è più solo uno strumento per scrivere ma un modo per educare alla sostenibilità, illustrando il ciclo di vita di un prodotto ecologico che non crea sprechi.

Le matite piantabili di Sprout World sono un vero e proprio simbolo di sostenibilità: con l’invenzione di una matita contenente semi di alberi, il ciclo di vita della matita è completato.

“La matita viene da un albero, scrivi con esso, lo pianti e fai crescere un nuovo albero. Questa è la bellezza della natura. Quando si progetta un prodotto che non crea sprechi ma, al contrario, restituisce al pianeta, ci incoraggia a fare piccoli gesti nella nostra vita quotidiana. Se posso piantare un pezzo di matita, cos’altro posso fare per proteggere l’ambiente? Questo è il cuore della mia missione”, afferma Michael Stausholm, capo di Sprout World.

Le matite piantabili Sprout sono disponibili sia in grafite che colorate e si posso acquistare anche su Amazon cliccando QUI. Le matite possono essere anche personalizzate con il nome del bambino, caratteristica molto utile che aiuterà i nostri figli a non perderle. 

CURIOSITÁ SULLE MATITE SPROUT WORLD

  •  Sono naturali al 100%, realizzate con legno raccolto in modo sostenibile, grafite e argilla.
  • Le matite Sprout World sono state inventate da un gruppo di studenti del MIT di Boston.
  • Puoi averle con 11 semi diversi, tra cui basilico, pomodoro ciliegino, abete rosso o girasole.
  • Non c’è pericolo se si mastica accidentalmente la capsula – è un prodotto naturale al 100%.
  • Un albero è sufficiente per 175.000 matite, Sprout ne pianta uno ogni volta che un esemplare viene tagliato e il ciclo è totalmente sostenibile.