Accolto in modo straordinario al Sundance Film Festival dove è stato presentato in anteprima mondiale, “Watcher”, thriller psicologico diretto dalla regista Chloe Okuno con protagonista Maika Monroe arriva nelle sale italiane mercoledì 7 settembre, distribuito da Lucky Red e Universal Pictures International Italy. Trama, trailer e recensione in anteprima

Watcher trama trailer recensioneUn thriller per certi versi scontato, ma che riesce, nonostante tutto, a tenere inchiodato sulla poltrona lo spettatore: è questo il riuscito risultato di “Watcher”, un thriller/horror psicologico d’autore e al femminile capace di giocare con gli stilemi del genere mentre sviluppa con attenzione tematiche sociali d’attualità (gaslighting, stalking, alienazione per citarne alcuni).

Il film, con alla regia Chloe Okuno e nelle sale cinematografiche dal 7 settembre, ha come protagonista Maika Monroe, che interpreta Julia (una giovane donna che si trasferisce a Bucarest per seguire il marito Francis-Karl Glusman-nel suo nuovo lavoro) e che torna al genere che l’ha resa celebre con l’iconico e acclamato “It Follows” di David Robert Mitchell.

La talentuosa Chloe Okuno che, oltre alla regia, firma anche la sceneggiatura di “Watcher” (con Zack Ford), debutta al cinema dopo una serie di cortometraggi e dopo essersi fatta apprezzare per aver diretto “Storm Drain”, considerato tra i migliori segmenti dell’antologia horror V/H/S/94.

TRAMA

La trama racconta che mentre Julia cerca di integrarsi nella nuova realtà, la città viene sconvolta dagli omicidi di un serial killer. Isolata e senza riuscire a comunicare, Julia si lascia suggestionare dagli avvenimenti fino ad accorgersi di essere costantemente osservata da Daniel Weber un uomo dal palazzo di fronte, interpretato da Burn Gorman. Tra realtà e paranoia e in un contesto della città di Bucarest dall’architettura brutalista che ben si sposa con la sceneggiatura di Zack Ford, Julia sprofonda in un vero e proprio incubo a occhi aperti a cui nessuno sembra credere. Nemmeno il marito.

TRAILER

 

Gianluca Pacella