Colorata, morbida e pratica, la felpa, si conferma il vero must have anche delle tendenze moda della primavera 2021!

Tendenze moda primavera 2021: la felpa, ancora must haveIl comfy style è un dato di fatto. Moda oggi vuol dire, comodità, bellezza, risparmio e non passare, scusate la ripetizione, di moda… Gli indumenti immortali nel tempo sono quelli che meglio si prestano alla fantasia degli stilisti nell’essere rivisitati con il gusto contemporaneo pur mantenendo quel sapore tanto rassicurante dei tempi passati. La classica e comoda felpa è uno di questi.

UN PO’ DI STORIA…

Tendenze moda primavera 2021: la felpa, ancora must have

Linea “Viral” collection by Eva creations

Inventata negli anni ’30, dagli statunitensi della Champion. La felpa, in inglese “sweatshirt”, appunto “maglia da sudore”, fa ormai parte dell’immaginario collettivo come capo d’abbigliamento per lo sport, diventato talvolta iconico come nel caso dell’outfit indossato da Rocky Balboa negli allenamenti sulla scalinata del Philadelphia Museum of Art.

Ma chi ha detto che si tratta soltanto di qualcosa da indossare in contesti sportivi o casual?

COME ABBINARE LA FELPA

Tendenze moda primavera 2021: la felpa, ancora must haveDa quella più sportiva alla crop, da quella avvitata alla oversize, la felpa è un must have comfy assolutamente versatile. Va a nozze con i jeans: skinny, cargo o mom fit, sui quali un modello crop o super cropped è l’outfit più trendy della primavera 2021.

Le ultime tendenze abbinano le felpe anche con le gonne plissettate e con le minigonne. Una proposta di look vintage che vi riporterà indietro negli anni ’90.

UN MODELLO PER OGNI GUSTO E OCCASIONE

Tendenze moda primavera 2021: la felpa, ancora must haveI modelli e le fantasie sono svariate e rispondono a gusti ed età differenti inoltre si adattano ad ogni circostanza, proprio grazie alle rivisitazioni e alle personalizzazioni di molti brand.

Dai più sportivi alle marche più rinomate che prediligono un design più ricco e accessoriato. In molti hanno provato a immaginare felpe tradizionali o persino con cappuccio e zip sempre più eleganti.

Adatte per essere indossate anche 24 ore al giorno, quando magari è necessario passare da situazioni informali ad appuntamenti più eleganti senza però avere tempo di tornare a casa per cambiarsi.

PERSONALIZZA LA TUA FELPA

Questa è la nuova direzione scelta dagli stilisti e a noi direi che piace molto. Per non parlare poi delle stampe fai da te. L’altra faccia della felpa, direi…

Si perché la felpa è un tessuto che si presta straordinariamente bene alla stampa e i più creativi non hanno perso tempo. Un tocco glamour personalizzato e via a disegnare la nostra giornata.

Se vogliamo parlare poi della resistenza al tempo e ai lavaggi, non c’è dubbio, la felpa ha vinto già anni fa.
Cosa non può mancare quest’anno nell’armadio? Come?
Esatto! La Felpa 😉