Un capo assolutamente irrinunciabile di questo autunno inverno 2019? Senza dubbio la gonna plissettata! Versatile e perfetta per ogni fisico si adatta bene ad ogni situazione: dall’ufficio alla serata romantica, all’uscita casual con le amiche

Gonna plissettataPieghe mille pieghe blu!… oro, nere, verdi, grigie, rosse e non solo. Classica e intramontabile la gonna plissettata o a pieghe, che dir si voglia, ritorna prepotentemente dal romantico ‘900 in svariate versioni. Decisamente sexy come allora ma con un tocco di estrema modernità ed eleganza, oggi il plissé presenta colorazioni più sfacciate, oltre a tagli e lunghezze insoliti.

La lunga gonna bianca plissettata di Marylin Monroe che ricordiamo come icona di sensualità, leggerezza e bellezza, è tra le immagini che tutti associano alla moda elegante evocata dal tessuto plissettato. Oggi il sogno incontra la realtà, trasformando la gonna plissettata in un indumento straordinariamente versatile.

Le gonne plissettate sono la carta vincente dell’inverno 2020. Perché? Ve lo spiego subito! Secondo le tendenze moda, è un capo per tutti i giorni ed è facile abbinarlo con qualsiasi capo che abbiamo già nell’armadio, dai maxi maglioni alle felpe. Si potrebbe osare affermando che la gonna plissé è una degna concorrente dei jeans, ma con il potenziale di trasformarsi con poco anche in un capo elegante ed etereo a seconda dell’occasione.

Le gonne plissé creano un look che ci fa sentire a nostro agio senza timore di mixare colori e accessori.

Parola d’ordine: OSARE! Gli abbinamenti più cool

Ecco che con un chiodo di pelle e un paio di stivaletti, la gonna plissettata assume un tocco rock, con un paio di sneakers o ballerine ed un bel maglione di lana possiamo affrontare le fredde giornate di lavoro e rincorrere con estrema comodità il tram quando siamo in ritardo ma con un prezioso décolleté o con sandali dal tacco alto, saremo perfette per una serata elegante.

Ma perché non sbizzarrirsi anche con una bella minigonna a pieghe in pelle nera o con una fantasia animalier? Quando dico osare dovete prendermi alla lettera!

Le gonne plissé hanno il grande pregio di adattarsi praticamente a ogni silhouette e aderire a tutte le nostre necessità.

Sono calde, comode ma allo stesso tempo leggere ed eteree. Cadono sui fianchi come carezze ed il loro ruotare ricorda molto la spensieratezza e il gioco. Indossarle fa sorridere e ci riporta ad un non so che di femminile che ipnotizza.
Cari lettori regola d’oro di quest’anno: “Mai più senza… Plissé”, ma mi raccomando occhio alle grate della metro…