cena di San Valentino Attico sul mareIl San Valentino si avvicina e con esso l’opportunità di regalare un’esperienza unica, un incontro indimenticabile nella suggestiva “Torretta” del Palazzo Kursaal a Grottammare, che ospita l’esclusivo Attico Sul Mare. Questo ristorante di fama gestito da Sara e Simone Marconi, con la creatività culinaria dello chef Tommaso Melzi, offre un’esperienza gastronomica straordinaria in una location di grande prestigio.

La “Torretta”, situata all’ultimo piano del Palazzo Kursaal, diventa il palcoscenico di un San Valentino esclusivo e indimenticabile. In questo luogo ricco di storia, i commensali avranno l’opportunità unica di prenotare un solo tavolo per due, immergendosi in un percorso di sapori esclusivo anche durante la stagione invernale. Una cena da favola che si sviluppa tra note afrodisiache e piatti unici, il tutto gustato in una cornice mozzafiato che offre una vista spettacolare sull’Adriatico.

Il Palazzo Kursaal, costruito nel 1873 come stabilimento balneare, è diventato nel corso degli anni un simbolo della tradizione culturale del secolo scorso. Ristrutturato negli anni Cinquanta, ha mantenuto la sua iconica architettura del Centro Italia e continua a offrire una vista mozzafiato sul Mare Adriatico. Una gemma incastonata nella meravigliosa cornice di un litorale che racconta una parte significativa della storia italiana, dalla “Dolce Vita” agli anni della bellezza culturale.

La location, oltre a essere carica di storia, è impregnata di romanticismo, soprattutto in occasione della festa di San Valentino. Nel 1970, proprio presso il Palazzo Kursaal, Lucio Battisti tenne la sua ultima apparizione dal vivo, rendendo il luogo ancor più suggestivo per gli innamorati.

Il Ristorante Attico Sul Mare ha preparato un’offerta unica ed esclusiva per celebrare la Festa degli Innamorati. Oltre ai classici coperti del ristorante, sarà disponibile un unico tavolo per una sola coppia nella “Torretta”, il celebre terrazzo affacciato sul mare. Accessibile tramite un ascensore riservato ai clienti, questo spazio offre un’esperienza intima e romantica.

cena di San Valentino Attico sul mareGli innamorati potranno scegliere tra 400 etichette della cantina e godere di un menu ad hoc che include il “Benvenuto dello Chef” e piatti prelibati come le “Capesante scottate” e il “Carpaccio di ricciola”, esaltando i prodotti del mare. La location esclusiva permette di gustare non solo con il palato ma anche con gli occhi, grazie alla vista panoramica unica.

Questa è un’opportunità imperdibile per vivere un San Valentino da favola, ammirando il riflesso delle luci delle barche nell’Adriatico al calar del sole, in un’atmosfera che evoca le parole di Lucio Battisti, “l’immensità che si apre” lungo le coste del litorale.

Per chi desidera sigillare il proprio amore in un contesto storico e artistico unico, le Marche del Sud offrono un ambiente già celebrato dalla trasmissione tv Rai “La vita in diretta”. I borghi avvolti in un’atmosfera sospesa nel tempo diventano il perfetto scenario per un San Valentino magico.

cena di San Valentino Attico sul mareAttico Sul Mare vi aspetta a Grottammare, in provincia di Ascoli Piceno, al numero 6 di Piazza Kursaal. Per prenotazioni, contattare il numero 0735 736 394 o scrivere a info@atticosulmare.it. Ulteriori dettagli sono disponibili sul sito cliccando QUI.