idee viaggio in barca a vela MondovelaLa barca a vela è sicuramente un modo diverso di vivere il viaggio per mare. Un piccolo villaggio in navigazione nelle zone più belle del Mediterraneo, con la possibilità di spostarsi fra spiagge dorate, baie deserte, porticcioli di pescatori o località vivaci, vivendo ogni giorno qualcosa di diverso e speciale. Ognuno può seguire le proprie inclinazioni e i propri gusti, dare una mano nelle manovre, cimentarsi come chef, fare bagni e nuotate, e cimentarsi in vari sport e attività ricreative. La sera poi le barche si riuniscono in una rada tranquilla, per fare festa tutti assieme, oppure approdando in qualche porticciolo, in cerca di taverne, ristorantini; insomma buon cibo, buon vino, buona musica, relax e divertimento.

Da Pasqua al Primo Maggio c’è la possibilità di festeggiare in barca a vela. Parte da Fezzano (Liguria) questa lunga crociera di primavera, organizzata dal Mondovela, che con la coincidenza di vacanze di Pasqua e ponte del 25 Aprile offre la possibilità di una lunga vacanza di una o due settimane alla scoperta della costa toscana e dell’Elba. Il prezzo va dai 450 euro a persona in cabina doppia.

Ancora più numerose e stuzzicanti le idee per l’estate, con crociere che fanno il giro delle Cinque Terre, o esplorano il mare sardo, in particolare l’arcipelago della Maddalena; oppure, varcando i confini nazionali, Mondovela propone varie crociere in flottiglia in Grecia.

Per ulteriori informazioni si rimanda al sito www.mondovela.it/crociere-in-flottiglia

Viaggio di nozze in barca a vela

Il fatidico ‘sì’ pronunciato sull’altare davanti al prete o in una sala comunale davanti a un officiante laico testimonia il desiderio di due cuori di condividere insieme il resto della loro vita. Ma la promessa di amore eterno non può essere definita tale se non è suggellata dal ‘partire’, che sia di pochi giorni o di parecchie settimane; ciò infatti simboleggia il lungo viaggio della vita che la coppia si accinge a condurre insieme.

A questo proposito Mondovela ha lanciato la nuova idea di viaggio di nozze, quella di una meravigliosa crociera su una barca speciale. Si tratta di un luxury yacht, a vela o a motore, con equipaggio, cuoco personale, e un servizio a cinque stelle che accompagna i neo-sposini nei luoghi più belli e suggestivi del mondo, dai Caraibi alle Seycelles. Il viaggio che si prospetta è qualcosa di indimenticabile, con la possibilità di scegliere ogni giorno lo scenario più romantico per dare il via alla straordinaria avventura della vita insieme.

I Caraibi sono senza ombra di dubbio un tema perfetto della Luna di miele, con le sue spiagge dorate, acque limpidissime che danno accesso alla vista di fondali mozzafiato, musica suadente e un ritmo leggero e avvolgente che scandisce ogni ora della giornata. Qui naviga Ikigai, una bellissima vela di 25 metri, con una bellissima cabina matrimoniale riservata agli sposi, ma con la possibilità di accogliere altri sei ospiti. Per chi ama il mare e la navigazione, Ikigai è ottima per confort e ottime prestazioni. Inoltre ci sono dotazioni sportive per praticare le più svariate attività.

Cambiando località e spostandoci alle Bahamas, troviamo lo State of Grace, un 40 metri varato dai prestigiosi cantieri Perini. Linee raffinate ed eleganti, ampi spazi e grande confort negli interni, si trova una master suite per la coppia, ma con la possibilità di accogliere fino ad altri 7 ospiti. In dotazione Wi-Fi, aria condizionata, area gym a bordo e la possibilità di praticare molti sport di mare; il tutto, inserito in un contesto di servizio impeccabile, fa da cornice a un viaggio di nozze memorabile.

By Tommaso Motterlini