Vuoi vivere la migliore vacanza della tua vita in un posto da favola tra splendido mare e natura rigogliosa senza rinunciare a comfort e servizi moderni? Allora Buena Onda Bungalows è il tuo paradiso in terra!

Buena Onda: l'eco-sogno di Alberto e Margherita tra mare e naturaIl 2020 per molti aspetti è stato un anno drammatico che a causa della pandemia ci ha segnato profondamente, ma al tempo stesso ci ha fatto riscoprire le nostre origini: “un popolo di poeti di artisti di eroi / di santi di pensatori di scienziati / di navigatori di trasmigratori” per citare un ben noto discorso tenuto il 2 ottobre 1935. E di creativi inventori, aggiungerei io! Un popolo sempre pronto a rimboccarsi le maniche e a reinventarsi per poter uscire anche dai momenti più bui. E a questo proposito ti voglio parlare di qualcuno che si è dimostrato un esempio vivente di queste parole. Qualcuno che ha messo a frutto l’anno della pandemia per realizzare un sogno chiamato “Buena Onda” che dormiva in un cassetto da oltre 10 anni.

IL SOGNO DI ALBERTO

Lui è Alberto, 33 anni nato ad Ancona e cresciuto a Ravenna con alle spalle un passato accademico e lavorativo internazionale. Appassionato di surf e viaggiatore curioso, amante dello stile e dell’ospitalità ha da sempre l’idea di aprirsi un’attività tutta sua. Così dopo anni di viaggi in diversi paesi tropicali in caccia dell’onda perfetta, trova la destinazione ideale per dare forma al suo sogno: Playa Santa Teresa, località della Costa Pacifica del Costa Rica con 15 km di spiaggia aperta, sabbia bianca e circondata da una lussureggiante giungla. Il luogo perfetto con tutti i requisiti che Alberto cercava: caldo tutto l’anno, spiagge tropicali, onde perfette e natura incontaminata. Un posto speciale da condividere con chiunque abbia voglia di vivere la migliore vacanza circondato dalla vita della giungla, senza rinunciare, al tempo stesso, a tutti i comfort e servizi moderni.

In questa avventura Alberto non è solo, ha accanto la sua compagna di vita Margherita, 30 anni ravennate e anche lei con alle spalle un passato accademico e lavorativo internazionale, viaggiatrice curiosa, amanti dello stile e dell’ospitalità.

È così che è nato Buena Onda, chiamato così perché in spagnolo ha il doppio significato di “Good Vibes” e “Beautiful Waves”, un progetto realizzato fin nei minimi dettagli anche stilistici da Alberto e Margherita con l’aiuto di un loro amico architetto. Sei bungalows costruiti in piena pandemia insieme a una piccola squadra di lavoratori del luogo, utilizzando materiali locali, tutti elementi naturali del Costa Rica: legno di Laurel e Teak, foglie di palma e bambù, proveniente direttamente dal loro giardino. Anche il mobilio e i dettagli stilistici (lampade, appendiabiti ecc) sono stati realizzati da loro in bambù e tessuti in fibre naturali provenienti dall’Italia. Il risultato sono capanne chic a impatto zero, immerse nella natura ma con tutti i comfort, pronti ad accogliere chiunque voglia lasciarsi per un po’ alle spalle la vita frenetica di tutti i giorni per abbracciare il ritmo della giungla e godersi la spiaggia, le onde e spettacolari tramonti per un’esperienza positiva a 360°.

SERVIZI OFFERTI DA BUENA ONDA

Ogni bungalow ha un patio privato con cucina, camera da letto e bagno privato. Due sono adatti per gruppi di 4 persone e uno è pensato per i disabili. Gli ospiti avranno a disposizione:

  • Wifi gratuito in fibra ottica 50 MG di velocità
  • Acqua calda
  • Parcheggio privato
  • Corrente alternata
  • Co Working Rancho
  • Lavanderia
  • Spiaggia a 150 metri
  • Noleggio moto o quad
  • Corsi di surf su richiesta
  • Corsi di Yoga su richiesta
  • Massaggio privato su richiesta

e tanto altro ancora!

Quindi se sei un surfista, un amante della natura o semplicemente qualcuno che vorrebbe trascorrere qualche giorno in un luogo rilassante vicino alla spiaggia, allora sei nel posto giusto! Per saperne di più visita il loro sito cliccando QUI e come dicono Alberto e Margherita… Pura Vida 😉