Beauty tips: maschera al tonico per avere in 3 minuti una pelle ultra lisciaCompatta, luminosa, levigata e priva di imperfezioni: è la pelle delle donne orientali, pura come un fiore di loto. La genetica aiuta, ma non è l’unica spiegazione: questa freschezza, infatti, è merito di precisi rituali volti a nutrire, uniformare e rigenerare la cute. La Japan Beauty ha una tradizione millenaria molto legata all’utilizzo dell’acqua. La raccolta della rugiada era un rito delle donne giapponesi che la utilizzavano come tonico addolcente. Oggi come allora, l’obiettivo è uno solo: prendersi cura del viso con trattamenti mirati perché solo con l’aiuto dei prodotti giusti è possibile rigenerare la pelle e farla apparire ogni giorno più bella. Trattamenti come la maschera al tonico che ti proponiamo che con solo 3 minuti ti regala un viso di porcellana e senza rughe.

Perché non è sufficiente struccarsi a fine giornata e applicare un po’ di crema idratante, ma come nella beauty routine giapponese servono diversi prodotti per prendersi cura in modo corretto della nostra pelle. Solo così è possibile avere una pelle perfetta, proprio come quella delle donne giapponesi.

LA MASCHERA AL TONICO DA TENERE IN POSA 3 MINUTI

Uno dei trucchi più noti ed efficaci della Japan Beauty è la maschera al tonico da 3 minuti. È fondamentale però utilizzare un tonico lenitivo e calmante a base naturale e privo di alcol. Un tonico come MISAKI di Iyoskin che ha la consistenza della rugiada: leggera, lenitiva, addolcente. Ha un effetto glowing immediato, rassoda la pelle e amplifica i poteri dei trattamenti successivi.

L’utilizzo del tonico Misaki di Iyoskin è uno step fondamentale della routine quotidiana:

  • Completa l’azione di detersione eliminando le tracce residue.
  • Svolge un’azione tonificante e rassodante e per questo motivo dovrebbe essere applicato picchiettandolo con i polpastrelli delicatamente su tutto il viso al fine di stimolare e attivare la circolazione a beneficio di un rassodamento cutaneo naturale.
  • Contrasta il calcare dell’acqua del rubinetto. Il tonico applicato successivamente al risciacquo ha la funzione di contrastare la presenza di calcare contenuta nell’acqua stessa, esso garantisce un’importante azione riequilibrante.
  • Ha un effetto Glowing immediato. Il tonico illumina la pelle perché la idrata in profondità.
  • È un drink perfetto per la pelle. Il tonico MISAKI di IYOSKIN può essere usato anche per rinfrescare il trucco durante la giornata, essere di supporto nelle calde giornate estive ed essere spruzzato direttamente sul viso per un effetto “dissetante” istantaneo.
  • È il miglior partner della crema. Rinforza l’efficacia degli ingredienti presenti nella crema applicata successivamente, poiché ne facilita l’assorbimento predisponendo alla più facile penetrazione degli attivi cosmetici.

Un rituale di skincare che si basa sul principio della lentezza e della continuità che adoperato con costanza assicura una pelle luminosa, liscia e soprattutto meno solcata dai segni del tempo.

Così la pelle si nutre e custodisce attraverso gesti quotidiani che ne preservano la salute, evitando di incorrere in secchezza, discromie e invecchiamento precoce.

IYOSKIN Tonico MISAKI.

L’estratto glicerico di Camomilla, lenisce la pelle e promuove la formazione di nuove cellule epiteliali. L’estratto glicerico di Vite Rossa ricco di polifenoli, rigenera la cute attraverso le sue proprietà antiossidanti e vaso protettrici. L’estratto glicerico di Rusco, protettivo dei tessuti e del microcircolo, contrasta i rossori e la fragilità capillare.

Prezzo al pubblico € 16.

www.iyoskin.com