Zara ci aiuta a ripensare il guardaroba tra linee e fantasie romantiche, quelle più decise come i motivi geometrici, resiste ancora la pelle per dare carattere al look. Vediamo in dettaglio la collezione moda pensata dal brand spagnolo.

zara-collezione-catalogo-2016

Zara collezione primavera-estate 2016, la conosciamo bene, per il suo modo di coniugare le mode del momento, viste in passerella, alla praticità, il tutto a prezzi accessibili. Impossibile non cedere alla tentazione per un rinnovo guardaroba. Per questa primavera-estate 2016 Zara ha pensato ad una donna glamour, capace di essere sempre femminile e versatile: per gli impegni da mattino a sera.

Zara collezione primavera-estate 2016

Per le giornate primaverili ancora più fredde troviamo l’intramontabile cappotto dal taglio retto, androgino, perfetto nel color beige chiaro. Un must have che vi salverà in molte occasioni: sia su un look più easy, sia su un abito più elegante.

Cappotto Zara, collezione primavera-estate 2016. 129,00 EUR

Cappotto Zara, collezione primavera-estate 2016.
129,00 EUR

Per le giornate più calde troviamo il trench in cotone, da quelli più classici e dal taglio retto, a quelli più morbidi. Anche questo è un capo che non può mancare nell’armadio di una donna. Perfetto nel color cammello.

Trench Zara, collezione donna primavera-estate 2016 79,95 EUR

Trench Zara, collezione donna primavera-estate 2016
79,95 EUR

E ancora, troviamo l’intramontabile parka, per uno stile urban-chic. Tante giacche lunghe e blazer dal taglio morbido, per ogni look, e per ogni occasione.

Irresistibili gli abiti, ideali praticamente da mattino a sera. Per un aperitivo con le amiche, ma anche di giorno, per uno stile femminile e versatile, anche a lavoro.

Vestito dal motivo geometrico, Zara collezione primavera-estate 2016

Vestito dal motivo geometrico, Zara collezione primavera-estate 2016

Vestito floreale, Zara primavera-estate 2016

Vestito floreale, Zara primavera-estate 2016

Vestito in merletto Zara, primavera-estate 2016

Vestito in merletto Zara, primavera-estate 2016

Per chi ama lo stile anni ’70 ritornano i jeans flare, a vita media. Ricordiamo che sono perfetti per le donne mediterranee, perché al contrario di altri modelli mettono in evidenza le forme senza appesantire. Basterà abbinarli ad un tacco medio, o alto, per un effetto slanciato e sinuoso.

jeans-a-zampa-d'elefante-vita-alta-zara

Ritroviamo un richiamo allo stile hippie tra abiti e soprattutto camicie, perfette su gonne e pantaloni. E da accostare ad accessori con frange, come borse e zaini.

camicie-zara-2016

zaino-frange-zara

Va ribadito che le frange non sono l’ideale per tutte: su donne poco alte possono giocare brutti scherzi! Quindi affidatevi ad accessori, come borse con frange non troppo lunghe per essere sì alla moda, ma senza abbassare il vostro profilo. Vietato scivolare sulla buccia di banana!

Per l’intera collezione Zara, per questa primavera-estate 2016 ecco il link al sito ufficiale con il catalogo al completo: Collezione Primavera-Estate 2016