X Factor 2023 – Home Visit, stasera 19 ottobre, i giudici scelgono i 12 protagonisti dei live si formano le squadre di Fedez, Ambra Angiolini, Dargen D’amico, Morgan (anticipazioni)

X Factor 2023 Home VisitX Factor 2023 è giunto all’ultima tappa delle selezioni, offrendo agli aspiranti artisti la loro ultima occasione per emergere. Giovedì 19 ottobre, potrete seguire in diretta su Sky e in streaming su NOW le “Home Visit“, una fase cruciale dello spettacolo Sky Original, prodotto da Fremantle. Questa fase rappresenta la conclusione delle selezioni di quest’anno, in cui i quattro giudici selezioneranno i 12 concorrenti che avranno l’opportunità di esibirsi nei Live Show.

X Factor 2023 Home Visit

Dopo le Audizioni e i Bootcamp, i giudici Fedez, Ambra Angiolini, Dargen D’Amico e Morgan hanno ridotto la rosa dei partecipanti a soli 20 artisti, 5 per ciascun giudice. Adesso, nelle Home Visit, i giudici si riuniranno con i loro artisti in un ambiente intimo e personale, limitato solo a loro. Per quasi due giorni, giudici e concorrenti saranno immersi nella musica senza distrazioni esterne. Questa è un’opportunità unica per i giudici di conoscere meglio i giovani talenti che hanno selezionato e per i concorrenti di dimostrare la loro passione per entrare tra i 12 protagonisti di questa edizione.

I cinque artisti di ciascuna squadra si esibiranno nuovamente davanti al proprio giudice, avranno l’opportunità di ricevere consigli, parlare in modo sincero e confidenziale, in un contesto lontano dai riflettori dello studio televisivo e dal pubblico sugli spalti. Questo permetterà loro di iniziare a costruire una relazione basata sull’armonia e la fiducia, ricevendo consigli preziosi che saranno fondamentali, indipendentemente dalla decisione finale.

La scelta non sarà facile, poiché ogni giudice ha selezionato personalmente i membri della propria squadra. Nelle Home Visit, che andranno in onda giovedì 19 ottobre alle 21.15 su Sky Uno e in streaming su NOW, potremo vedere Fedez ascoltare nuovamente artisti come Lorenzo Bonfanti, Sara Sorrenti, Giulia Petronio, Maria Tomba e Asia Leva. Ambra avrà l’occasione di rivedere Gaetano De Caro, Isobel Kara, Jacopo Martini, Matteo Pierotti e Angelica Bove. Dargen si confronterà nuovamente con Andrea Settembre, Fabio D’Errico, gli Stunt Pilots, Edoardo Brogi e Fabrizio Longobardi. Morgan valuterà le esibizioni di Niccolò Selmi, Animaux Formidables, i Manifesto, Anna Castiglia e i Sickteens.

X Factor 2023 Home Visit

L’emozione è palpabile mentre ci avviciniamo ai Live di X Factor 2023, in programma il 26 ottobre. Questa edizione promette una sfida aperta e una cornucopia di talento. L’ultima domanda rimane: chi saranno i 12 concorrenti ufficiali che avranno l’onore di gareggiare in #XF2023?

Dove e quando vedere le Home Visit di X Factor

Il primo appuntamento con le Home Visit di X Factor è questa sera, giovedì 19 ottobre, alle ore 21.15 circa su Sky Uno e in streaming su NOW, sempre disponibile on demand e in streaming su Sky Go. In più, ricordiamo che X Factor 2023 è anche in chiaro su TV8, al tasto 8 del telecomando, tutti i mercoledì in prima serata.

(Foto © Virginia Bettoja)