San Valentino si avvicina e iniziamo a impazzire sul giusto outfit da indossare in questo giorno speciale. Per facilitarvi il compito abbiamo chiesto a cinque esperti di moda Made in Italy una consulenza ed ecco alcuni consigli sui look per la serata più romantica dell’anno.
È importante vestirsi bene per l’occasione, anche se si decide di passare restare a casa: in fondo non è una serata come le altre…
La scelta del look dipende dalla propria personalità, dal gusto, e magari anche dalla storia d’amore che si sta vivendo. Dopo, non resta che prendere ispirazione dalle romantiche proposte dei brand che abbiamo scelto per voi. I loro stili sono senza dubbio un riferimento per il Made in Italy e per ogni donna che ama sé stessa e che si lascia amare.
OUTFIT PER UN SAN VALENTINO BRIOSO E PASSIONALE BY ANNALISA QUEEN
La nostra prima proposta è quella di ANNALISA QUEEN, per una donna che ama i colori decisi. Sexy ma allo stesso tempo volitiva.
Le linee e i materiali fibrosi dai toni bronzati, conferiscono ai capi una prospettiva futuristica, appoggiandosi ad asimmetrie adornate di elementi naturali, che lasciano emergere il contrasto tra passato e futuro. Quello che del resto é la donna, una creatura senza tempo.
PRIMO OUTFIT
- Fascia per capelli in cotone organico
- Felpa in pile verde a fantasia (poliestere riciclato) con manica raglan e scollo a barchetta;
- Gonna a ruota in cotone organico color terra bruciata
- Collana con ciondolo in bronzo e catena in argento
- Borsa in pile verde (poliestere riciclato) con manico in fibra di foglia d’ananas, interni in alcantara, rifiniture dorate e ciondolo con logo in bronzo
SECONDO OUTFIT
- Gilet in tessuto filamentoso in fibra mista (seta, cotone) con bottoni nello stesso tessuto e rifinitura posteriore in raso
- Shorts nello stesso tessuto del gilet con lampo sul fianco
Questo outfit può essere completato abbinando la pochette nello stesso tessuto con piccola tasca interna e fodera in alcantara, rifiniture metalliche dorate e fettuccia in fibra di foglia d’ananas che termina con il logo in bronzo. È inoltre composta da un bracciale che può essere indossato con o senza la pochette tramite un perno con moschettone apribile, a chiusura bottoni automatici dorati.
I capi proposti possono essere acquistati presso la Boutique di Annalisa Queen o nello shop online al seguente link www.annalisaqueen.com/shop
ACCESSORI PER COMPLETARE I TOTAL LOOK
Per completare entrambi gli outfit visti in precedenza, Annalisa Queen propone:
- borsa in fibra di foglia d’ananas rosso bordeaux con tasca interna e fodera in alcantara, manico a cerchio metallico dorato e ciondolo con logo in bronzo, fornita di tracolla nello stesso tessuto con moschettoni dorati
- scalda collo in tessuto ortica color avorio
- orecchini a foglia in bronzo con chiusura a farfallina
- collana con ciondolo a foglia in bronzo e catena
SAN VALENTINO ROMANTICO E SENSUALE CON GLI OUTFIT BY PAOLA ARAGONE
La nostra seconda proposta è indirizzata alle donne che scelgono un look più romantico e classico, le cui linee cadono sul corpo fluide e rassicuranti. Affidandosi a stoffe preziose, leggere e morbide e a modelli dal taglio lineare, la donna di PAOLA ARAGONE ricorda che l’eleganza e la semplicità parlano forte e chiaro. I colori neutri permettono al capo versatilità e la scelta di una sinuosa sobrietà, lasciando immaginare tutto quello che le donne non dicono…
PRIMO OUTFIT
- Gonna lunga in tulle cipria
- Maglia lavorata a mano in mohair
- Marabu’ cipria
SECONDO OUTFIT
- Giacca smoking cady di seta bianca
- Short in cady di seta
TERZO OUTFIT
- Giacca cady di seta nera a smoking
- Short bordo contrasto cady di seta nero
- Camicia senza manica cady di seta bianca
Per maggiori informazioni e/o acquisto dei capi proposti:
- WhatsApp +393519823664
- BOUTIQUE Via Bergamo 15, Milano (Orari: Lunedì 15.30-19.30; Martedì/Sabato 10.30-19.30) Tel 025456159
Potete ammirare i capi di Paola Aragone sulla pagina Facebook: m.facebook.com/PaolaAragoneAtelierdimoda
SAN VALENTINO “SENZA CONFINI” BY POMANDÈRE
La scelta stilistica di Pomandère invece descrive una donna che, sperimenta nuove forme di bellezza e racconta la sua essenza al mondo.
Per San Valentino propone un outfit composto da blazer doppio petto in twill lino e lana crepe abbinato all’abito con profondo scollo a v in crepon di cotone e bordi con ricami ton sur ton.
Per maggiori informazioni e/o acquistare i capi proposti visita il sito www.pomandere.com
IL SAN VALENTINO RICCO DI EMOZIONI DI CETTINA BUCCA
Le immagini limpide e ben definite sui tessuti esclusivi, i contrasti di colore e la semplicità delle linee sono le parole chiave che guidano l’abito della collezione di Cettina Bucca, scelto per tornare ad emozionarci e a coltivare sogni e speranze ma con una coscienza diversa. Per questo San Valentino la stilista siciliana propone un abito in seta con stampa teste unite con fiori.
Per maggiori informazioni e/o acquistare i capi proposti visita il sito https://shop.cettinabucca.com/
SAN VALENTINO SONTUOSO BY ELEONORA LASTRUCCI
Se invece siete delle inguaribili romantiche e sognate un San Valentino stile “Cinquanta sfumature di Nero” date un’occhiata agli outfit proposti dalla designer Eleonora Lastrucci, pensati per una donna elegante, sensuale e misteriosa!
PRIMO OUTFIT
La prima proposta è un abito in seta “Damasco Uccellini”, che rappresenta uno dei disegni più antichi dell’archivio storico dell’Antico Setificio Fiorentino, risale al Rinascimento ed è riprodotto negli abiti dell’affresco della Cappella dei Magi di Palazzo Medici Ricciardi a Firenze. Ha un piccolo strascico e uno scollo calante sul davanti e sul dietro. Si trova esposto ed è in vendita all’Antico Setificio Fiorentino a Firenze.
SECONDO OUTFIT
Se invece preferite un abbigliamento più comodo e meno formale, Eleonora Lastrucci propone una tuta nera elasticizzata in leggero tessuto in paillettes con scollo quadrato e pantalone largo, abbinata a borsa e mascherina con tessuti di produzione dell’Antico Setificio Fiorentino (Ph Studio Fotografico Bolognini Prato).
Anche questi capi li trovate in vendita presso il Setificio a Firenze.
TERZO OUTFIT
E infine un prezioso abito da cocktail nero in tessuto damascato, con ricamo in pizzo macramè applicato, per un tocco sbarazzino è stato abbinato al sofisticato cappello di “Ilaria creazioni cappelli” con atelier in Prato (Ph Studio Francesco Bolognini Prato).
Per maggiori informazioni visitate il sito www.eleonoralastrucci.it
Allora vi è piaciuta questa carrellata di outfit pensati per il vostro San Valentino? Avete scelto quale donna siete? Qualsiasi look vi abbia colpito, non vi accompagnerà soltanto per celebrare il 14 febbraio, ma ogni giorno e occasione. Perché il vostro look vi rappresenta e sussurra al mondo chi siete e cosa volete 😉
BUON SAN VALENTINO!