Anna Foglietta e numerosi ospiti domani sera 5 aprile al Wegil di Roma per la serata evento a favore della Onlus #everychildismychild
Venerdì 5 Aprile presso il WEGIL di Roma alle ore 21.00, l’attrice Anna Foglietta, presidente della Onlus #everychildismychild porterà in scena, con un suggestivo accompagnamento musicale il monologo Storie dal Decamerone “Una guerra”, secondo capitolo di Storie dal Decamerone di Michele Santeramo, uno dei maggiori drammaturghi della scena contemporanea.
Il monologo, accompagnato dalla traccia musicale del violino di Francesco Mariozzi che scandisce i passaggi più intensi della performance, racconta la storia di una donna che per salvare i due figli dal suo paese in guerra decide di intraprendere un viaggio che fanno in molti. Arriva al mare, il Mediterraneo, e là aspetta l’ultimo pezzo del viaggio, insieme ai suoi due figli. Ma nel mare dovrà prendere una decisione che le segnerà la vita. Anche per lei una storia del Decamerone sarà la guarigione.
Lo spettacolo, produzione originale fondazione Teatro della Toscana- Festival Edera 2018, si inserisce all’interno della programmazione culturale del Wegil, ed è a ingresso libero su donazione. Tutti gli introiti saranno devoluti alla Plaster School, la scuola cerotto al confine con la Siria che ospita 80 bambini dando loro non solo assistenza scolastica ma anche psicologica.
“L’evento è stato selezionato attraverso un avviso pubblico dalla Regione Lazio ed è organizzato dalla A.C. Playtown Roma – Alice nella città insieme alla ONLUS Every Child is My Child con il supporto di LAZIOcrea2.
Tra gli ospiti confermati oltre ad Anna Foglietta: Max Bruno, Paola Minaccioni, Giorgia Cardaci, Valentina D’Agostino, Fabia Bettini, Tiziana Rocca, Claudio Masenza, Gianluca Giannelli. E inoltre l’attrice Eliana Miglio, l’attrice Giovanna Rei e Mirca Viola Miss Italia ’87.