week end primavera RiccioneCon la primavera la Riviera Romagnola si risveglia e fioccano le offerte per trascorrere un weekend rilassante a prezzi scontati. Gli spunti da cogliere non mancano per vivere uno splendido anticipo d’estate in riva al mare, crogiolandosi in spiaggia al riparo dai ritmi frenetici dell’alta stagione. Gli hotel di Riccione propongono interessanti pacchetti per una toccata e fuga di una o due notti, ideali anche per chi sceglie la prenotazione last minute.

Anche qualche giorno al mare è sufficiente per sperimentare una parentesi di evasione e sognare le vacanze estive, approfittando dei tanti ponti e weekend in arrivo per ricaricare le batterie e dimenticare lo stress dell’ufficio. Grazie alla ricca varietà di offerte degli Hotel Riccione (vedi il sito) è possibile scegliere la formula di soggiorno più adatta alle proprie esigenze: pernottamento e colazione per chi predilige la formula bed & breakfast, permanenza in hotel per chi vuole tutti i comfort a disposizione o appartamento per godere della massima libertà. Una proposta, quest’ultima, particolarmente adatta alle famiglie che possono approfittare di interessanti riduzioni per i figli più piccoli.

Chi viaggia in famiglia può spaziare tra tantissime attività sulla Riviera Romagnola, a cominciare dai parchi tematici dove trascorrere giornate divertenti e scoprire insieme tante cose nuove. Tra i più gettonati c’è il parco Oltremare, popolato di delfini, pappagalli, canguri, gufi e tanti altri beniamini dei bambini. O ancora Fiabilandia, l’Acquario di Cattolica e le tante attrazioni che popolano la Riviera dei Parchi, un vero e proprio paradiso per i più piccoli. Le occasioni di svago non mancano per i più grandi, come la possibilità di trascorrere qualche ora in spa o alle terme coccolandosi con massaggi, percorsi sensoriali e rilassanti trattamenti wellness.

Chi vuole optare per la pensione completa può garantirsi anche la formula gran buffet spaziando tra pesce fresco, piatti tipici della tradizione romagnola e prodotti genuini. Le offerte all inclusive dei residence e degli hotel di Riccione includono anche l’accesso all’area wellness attrezzata con vasche idromassaggio, cascate d’acqua e saune e l’ingresso in palestra per i più attivi. Per fare un po’ di movimento e ammirare i dintorni è possibile approfittare anche dell’uso gratuito delle biciclette: pedalare sul lungomare in una tiepida giornata primaverile è un modo particolarmente piacevole per rimettersi in forma, respirare l’aria di mare e magari prendersi una pausa per assaggiare un buon gelato.

Le strutture della Riviera sono generalmente ben attrezzate per accogliere le famiglie, mettendo a disposizione servizi dedicati e parchi giochi riservati ai piccoli ospiti. Alcune strutture offrono anche il servizio bus navetta per raggiungere i parchi tematici dei dintorni e apposite convenzioni per accedere a prezzo scontato. Non mancano le proposte per gli sportivi, come le escursioni in bicicletta o con guida di nordic walking, accanto a tanti altri spunti per chi predilige le vacanze attive, come le gite in fattoria in occasione delle quali vengono proposti anche assaggi di formaggi e altri prodotti tipici. Insomma, tra mare, piscine e passeggiate è davvero difficile annoiarsi, anche per le coppie che possono optare anche per romantiche escursioni in barca per ammirare il tramonto in mezzo al mare.