Dopo il successo su RealTime del format tv “Matrimonio a sorpresa in Italia”, la conduttrice e destination wedding planner Michelle Carpente torna con un nuovo progetto su Instagram #weddingcaffèiltour

Wedding e Social: Michelle Carpente lancia #weddingcaffèiltour su IGTVUn’estate che come non mai sa di ripartenza quella che entra oggi 21 giugno 2021. Come di nuova partenza profumano i matrimoni… che ne dici allora di partire insieme alla conduttrice e destination wedding planner Michelle Carpente per il suo nuovo “viaggio”, il format web in 6 puntate #weddingcaffèIltour in cui ci racconterà la magia dei luoghi più amati dagli sposi stranieri che scelgono l’Italia come meta per convolare a nozze?

LE TAPPE DI #WEDDINGCAFFÈILTOUR

Sei puntate per sei tappe di cui la prima è fissata proprio per oggi 21 giugno in Puglia. Seguiranno poi:

Tappe di cui Michelle Carpente accompagnata da una guida nativa del luogo, eccellenza locale in ambito wedding che farà da “Cicerone”, ci mostrerà le bellezze dei luoghi e i motivi per cui sono i più amati e apprezzati dagli sposi stranieri e non solo. Con Michelle ci sarà anche Ines Pesce, l’esperta di wedding marketing voce istituzionale del settore matrimoni in Italia nonché autrice del libro “Wedding Marketing Professionale”, che racconterà le tradizioni dei matrimoni legate a ogni tappa. Proprio la Pesce, ha da poco terminato il suo nuovo corso di formazione dedicato alla creazione di una nuova figura professionale, quella del bridal influencer, riconoscendo a Michelle questo ruolo social, grazie anche alla creazione di #weddingcaffèIltour.

Nuovo format a proposito del quale la Pesce ha dichiarato: “In #weddingcaffè sono entrata come ‘la voce analitica del settore wedding’, visto che tra notizie storiche e statistiche offro a Michelle una fotografia dei territori in ottica wedding. Un mix e match perfetto che rende #weddingcafè un format di valore, apprezzato sia dagli imprenditori del matrimonio che dagli sposi, coniugando curiosità e visioni dei professionisti intervistati, contenuti apprezzati dai wedding addicted e l’aspetto più informativo, utile a chi fa impresa nel settore matrimonio”.

Mentre queste sono le dichiarazioni in proposito di Michelle Carpente: “Un modo per far ripartire il turismo di stranieri nel nostro paese, portando wedding tourism, che fino a prima della pandemia aveva segnato una forte crescita. Voglio raccontare le bellezze del nostro paese viste dagli occhi di chi le vive, con tutta l’accoglienza di cui solo noi italiani siamo capaci, nella speranza di far scegliere agli sposi stranieri nuovamente il nostro paese per convolare a nozze in tutta sicurezza al più presto.

Il settore ha sofferto moltissimo e solo grazie al potere del networking ho potuto affrontare questo momento, conoscendo fornitori e colleghi in tutta Italia e creando contenuti digitali come bridal influencer, facendomi portavoce di un settore in ginocchio. Per questo, nonostante la pandemia, sono riuscita a lavorare, a creare progetti nuovi e a crescere professionalmente sia come conduttrice ma anche e soprattutto come creatrice e produttrice di contenuti digitali in ambito wedding grazie anche alla grande intuizione di Ines”.

Altra presenza fissa del programma, oltre a Ines Pesce, Rosa Tritto destination wedding planner italiana residente a New York, in collegamento.

Per la prima puntata, sarà proprio Ines Pesce a fare da guida insieme alla tour operator Emma Lenoci e Antonella Renna. Mentre per le puntate successive a fare da guide sul territorio ci saranno Carmen Annunziata, Eva Presutti, Caterina Testardi, Glenda Marradi, Anna Mazzucato.

Partner del tour Alfaparf Milano (che accoglie i vari ospiti presso i loro saloni in tutte le tappe) Citroën Italia ed Acqua Maxim’s. Media Partner Martha’s Cottage.

FOTO di Matteo Della Casa Di Dio