Voltati Guarda Ascolta al suo terzo anno di attività sbarca il 18 maggio alla Race for the Cure con il cinema e la musica per dare voce alle donne con tumore al seno metastatico

Voltati Guarda Ascolta Race for the CureVoltati Guarda Ascolta . Le donne con tumore al seno metastatico, la campagna nazionale promossa da Pfizer con il patrocinio di Fondazione AIOM e in collaborazione con Europa Donna Italia e Susan G. Komen Italia, dopo aver raccolto le storie delle pazienti e averle fatte conoscere attraverso il web, la radio, i canali social, eventi di piazza e il corto cinematografico “La Notte Prima” presentato alla Mostra del Cinema di Venezia, il 18 maggio alle 18.00 nell’ambito della 20a edizione della Race al Circo Massimo di Roma – Villaggio Race – Area Conferenze (Entrata da Via dell’Ara Massima, lato Lungotevere), darà vita ad un evento per rilanciare il contest musicale “Play! Storie che cantano”. Il contest in cui artisti emergenti e non sono chiamati a comporre canzoni ispirate alle storie delle pazienti con tumore al seno metastatico e a postarle in formato mp3 entro il 30 giugno sul sito www.voltatiguardaascolta.it. Il vincitore verrà proclamato da giuria e pazienti il 5 ottobre a Roma con un grande evento live con Noemi e i 5 finalisti del contest.

Tornando all’appuntamento del 18 maggio al Circo Massimo, vedrà la proiezione speciale del cortometraggio “La notte prima” presentato alla 75a Mostra del Cinema di Venezia, alla presenza della regista Annamaria Liguori, gli attori Emanuela Grimaldi, Imma Piro e Alessandro Bardani e Roy Paci che con la canzone “Adesso” (Roy Paci e Diodato) partecipa alla colonna sonora del film.

Arrivata al suo terzo anno, “Voltati. Guarda. Ascolta.”, è una campagna nazionale di sensibilizzazione, nata nel 2017, per dare voce attraverso la musica alle donne che ogni giorno combattono con grande coraggio contro questa malattia e portare in primo piano i loro sentimenti, le loro emozioni e le loro speranze.

In questi tre anni, la campagna ha raccolto le storie delle donne e le ha fatte conoscere attraverso la scrittura, il cinema, il web, la radio, i canali social, gli eventi organizzati in diverse città d’Italia per ribadire la necessità di garantire il diritto alla migliore qualità di vita possibile, il diritto alla continuità e al reinserimento lavorativo e l’accesso alle migliori terapie innovative. Una campagna che ha bisogno del supporto di tutti, anche del tuo! Quindi Voltati. Guarda. Ascolta. Le donne con tumore al seno metastatico anche tu, partecipa all’evento del Circo Massimo il 18 maggio alle 18.00.