Absolute better together la nuova edizione limitata 100% italiana di Vodka Absolute, nata dal sodalizio tra il gruppo Pernod Ricard e il fashion brand Msgm

Vodka Absolute ecco la nuova limited edition Absolute better togetherDal sodalizio di due colossi dell’imprenditoria mondiale, il gruppo Pernod Ricard produttore di vini e spiriti N.2 al mondo da un lato, e il fashion brand Msgm creato nel 2009 da Massimo Giorgetti in partnership col Gruppo Paoloni dall’altro, nasce Absolute better together, la nuova edizione limitata 100% italiana di Vodka Absolute, in tiratura limitata di 20.000 bottiglie.

La nuova edizione limitata, realizzata in collaborazione con MSGM, dallo spirito libero e dalla vocazione contemporanea, ha letteralmente “vestito” sei bottiglie di Absolut Vodka, creando un outfit originale e moderno disponibile in sei varianti di colore che ricreano l’arcobaleno.

IL LOOK DELLA BOTTIGLIA

Il look della bottiglia, coerente con l’anima di entrambi i brand e assolutamente originale, è dato dalla riproduzione di un capo iconico di Msgm, una mini hoodie tinta con la tecnica di tendenza tie-dye.

Un’altra particolarità dell’edizione limitata è lo speciale messaggio “Nothing makes sense when we’re apart” stampato con inchiostro fluorescente che lo rende visibile anche al buio e leggibile per intero solo se si avvicinano due bottiglie.

Le mini felpe che vestono le bottiglie, nell’iconico tie-dye Msgm, riprendono i colori della bandiera LGBTQ, la quole intende lanciare un importante messaggio di unione, oggi più attuale che mai”, ribadendo oggi più che mai l’esigenza di restare uniti,
Absolute better together è una Limited Edition molto speciale che racchiude nel nome il senso stesso del progetto e che si differenzia dalle altre edizioni limitate principalmente per tre motivi: il particolare periodo storico in cui viene presentata, il messaggio che intende condividere e che si tratta di un progetto 100% italiano.

NOTHING MAKES SENSE WHEN WE’RE APART

Negli ultimi mesi è stata sperimentata una nuova condizione di distanza forzata – social distancing – causata dall’emergenza sanitaria mondiale che, se da un lato ha allontanato fisicamente le persone, dall’altro ha contribuito ad accrescere la consapevolezza dell’importanza delle relazioni sociali e del bisogno di avere i propri cari vicini.

Credendo fortemente nella vicinanza e nell’inclusività soprattutto in un momento storico delicato come quello attuale, Absolut lancia così il messaggio positivo che “Nothing makes sense when we’re apart”, celebrando la ritrovata consapevolezza del bisogno di vicinanza e ricordando a tutti che è proprio in un momento così che essere uniti fa la differenza. Per trasmettere in maniera diretta quest’idea il messaggio stampato su Absolute better together è leggibile per intero solo se si avvicinano due bottiglie.

ABSOLUT E IL BANCO ALIMENTARE

Coerentemente con l’anima del progetto, Absolut ha deciso di restare vicino a chi è stato colpito più duramente dall’emergenza sanitaria, devolvendo, per ogni bottiglia, venduta parte del ricavato a favore di Banco Alimentare, che si occupa di raccogliere e ridistribuire generi alimentari e a fornire pasti a tutte le persone bisognose, colpite dall’emergenza in atto. Per Absolut anche questo è “riscoprirsi vicini”.

Disponibile da luglio nella grande distribuzione e dal 25 giugno in anteprima online nei migliori e-tailers.

By Luigi Mazzei